Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Censimento degli spazi pubblici

pulsante censimento spazi pubblCarteinregola insieme alla sua rete di comitati e associazioni lancia una campagna per censire tutti gli spazi pubblici di Roma, sollecitando contemporaneamente le amministrazioni – Muncipi, Comune, Città metropolitana, Regione Lazio – a un’operazione “trasparenza”, che preveda la pubblicazione degli elenchi di tutti gli spazi che possono essere utilizzati per iniziative civiche e sociali, unitamente ai criteri con i quali possono essere concessi e alle istruzioni per farne richiesta.

In questa  sezione  man mano implementeremo le informazioni e le metteremo a disposizione. Chiediamo a cittadini, comitati, alle citate istituzioni e agli uffici collegati (biblioteche, scuole, musei, centri culturali) di inviarci la scheda che abbiamo predisposto compilata, o le indicazioni per trovare on line le informazioni (la scheda deve essere inviata a Censimentocarteinregola@gmail.com)

scarica la scheda CARTEINREGOLA SCHEDA CENSIMENTO SPAZI PUBBLICI per iniziative (1 marzo 2019)

NOTA: si possono inviare segnalazioni di edifici pubblici inutilizzati che potrebbero essere trasformati in Case del quartiere

CASA DELLA CITTA’ – VIA DELLA MOLETTA 85

(DAL SITO DEL COMUNE)  Obiettivi – La Casa della Città si configura come luogo di ascolto, sperimentazione e promozione di un ampio dibattito incentrato sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione e sulla valorizzazione del patrimonio pubblico inteso come “bene comune”. (…) Una sezione della programmazione sarà espressamente dedicata alle proposte presentate dai cittadini e a una selezione di progetti e casi di studio realizzati da studenti universitari che si sono distinti nei corsi di laurea di architettura e che riguardano immobili dismessi o sottoutilizzati (…)

 

CAMPIDOGLIO –  Concessione dell’uso delle sale capitoline

(DAL SITO DEL COMUNE) Tale procedimento è finalizzato all’utilizzo delle Sale Capitoline secondo quanto disciplinato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 3792/1994 “Disciplina per l’utilizzazione delle Sale del Campidoglio per manifestazioni pubbliche” La richiesta di autorizzazione va inoltrata a:Gabinetto della Sindaca II Direzione – Servizio Relazioni Interistituzionali Via del Tempio di Giove, 2 – 00186 RomaL’interessato deve allegare all’istanza:

  • - “Scheda di Responsabilità” debitamente compilata in ogni sua parte;
  • - relazione descrivente i contenuti, i relatori, i partecipanti e la scaletta degli interventi dell’evento;
  • - bozza del biglietto di invito;
  • - eventuale progetto degli allestimenti da realizzare (oltre quelli già insistenti nelle sale messi a disposizione dall’Amministrazione);
  • - copia del documento di identità, in corso di validità, della persona fisica responsabile della manifestazione.

Le tariffe per l’utilizzo delle Sale Capitoline sono annualmente stabilite dall’Assemblea Capitolina con provvedimento, da allegare alla deliberazione del Bilancio, con il quale sono determinate le tariffe nonché, per i servizi a domanda individuale, i tassi di copertura in percentuale dei costi di gestione dei servizi stessi.

Il relativo pagamento va effettuato tramite bonifico bancario sul c/c della Tesoreria di Roma Capitale, c/o Unicredit, filiale Roma 52, codice IBAN IT 69 P 02008 05117000400017084

Informazioni relative al procedimento potranno essere richieste all’Ufficio del Servizio Relazioni interistituzionali presente in “Ti potrebbe interessare anche“.

REGIONE LAZIO ITER PROCEDURALE PER LA CONCESSIONE DELLE SALE ISTITUZIONALI http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=contenutinosxDettaglio&id=193

Le sale della Regione Lazio possono essere concesse anche a soggetti  esterni all’Amministrazione, purché statutariamente tutelino interessi collettivi attinenti alle attività istituzionali della Regione Lazio, a patto che gli eventi da essi organizzati – anche per conto di strutture regionali -prevedano la presenza “gratuita” dei partecipanti e non contemplino il rilascio di crediti formativi. Le sale sono concesse a titolo gratuito, fatta eccezione per i servizi aggiuntivi, previa valutazione dell’istanza da parte del Presidente della Regione Lazio per le sale Aniene, Tevere, Tirreno e del Segretario Generale della Regione Lazio per la sala Liri. Il Presidente e il Segretario Generale si riservano il termine di 40 giorni per il rilascio del relativo nulla osta per la concessione in uso delle sale istituzionali.

NOTA : da informazioni telefoniche raccolte da Carteinregola abbiamo appreso che le sale sono concesse, di norma, dalle 8 alle 19 e che eventuali prolungamenti dell’orario possono essere presi in considerazione solo  per eventi particolarmente meritevoli. Inoltre le sale vengono concesse solo dopo una valutazione da parte degli uffici preposti  sulla base del tema degli eventi, che deve essere strettamente riconducibile a tematiche di carattere regionale del Lazio e/o collegate ad attività istituzionali.

PRIMA DI TRASMETTERE LA RICHIESTA FORMALE È OPPORTUNO VERIFICARE LA ORIENTATIVA DISPONIBILITÀ DELLA SALA  CONTATTANDO IL CERIMONIALE  (06.5168.4882)

LE SALE A DISPOSIZIONE SONO:

SALA TEVERE
sala congressi (podio/platea)

capienza

100 posti

locazione

palazzina A – piano terra

 

SALA ANIENE
sala riunioni (tavolo ovale)

capienza

50 posti

locazione

palazzina A – piano terra

 

SALA TIRRENO
sala congressi (podio/platea)

capienza

300 posti

locazione

palazzina C – 2° piano

 

SALA LIRI
sala riunioni (tavolo ovale)

capienza

30 posti

locazione

palazzina C – 3° piano (ala destra)

 

MUNICIPI

(dal sito del Comuen di Roma https://www.comune.roma.it/web/it/luoghi-di-partecipazione.page?tipo=altro_ldp Luoghi di partecipazione Per Municipi:

Municipio I (2)

Municipio II (7)

Municipio III (4)

Municipio IV (2)

Municipio V (3)

Municipio VI (2)

Municipio VII (5)

Municipio VIII (2)

Municipio IX (2)

Municipio X (3)

Municipio XI (3)

Municipio XII (2)

Municipio XIII (1)

Municipio XIV (2)

Municipio XV (2)

INFORMAZIONI RACCOLTE DA CARTEINREGOLA E DALLA RETE

II MUNICIPIO

Via Boemondo scarica  Sala cittadina Via Boemondo, 7 Municipio II

Via dei Sabelli (San Lorenzo) scaricaCASA DELLA PARTECIPAZIONE VIA DEI SABELLI 88A

VIII MUNICIPIO

COWORKING MILLEPIANI DEL MUNICIPIO VIII V. Nicolò Odero 13 – 00154 RomaMetro linea B fermata Garbatella
Bus linee 670, 673, 715, 716. Telefono: +39.06.888.17.620 e-mail: info@millepiani.eu
LO SPAZIO È PUBBLICO – le quote – contributo servono per pagare le spese: internet, pulizie, etc. I contributi devono rimanere sostenibili .
SALA RIUNIONI un luogo dove organizzare un incontro o una formazione, ma anche un posto dove rilassarsi, fare una riunione informale, ricevere clienti. Per prenotare : info@millepiani.eu  per verificare la disponibilità.

• Superficie: 25m2• Internet WiFi• Videoproiettore / schermo / videoconferenza• max n°12 posti (25 per la formazione) . Orario 9 – 20 dal lunedì al venerdì • Catering a richiesta VISITA LA GALLERY >> 1/2 GIORNATA = max N°25 persone max = 40 euro / valido 6 mesiContatta il cowo > Registrati / Prenota direttamente >1 GIORNATA = max N°25 persone max = 80 euro / valido 6 mesi Contatta il cowo > Registrati / Prenota direttamente >

SALA EVENTI Sala n°99 posti con schermo e connessione wi-fi, in aggiunta servizi modulari a scelta (streaming, grafica, allestimento etc.). Area per convegni, workshop, corsi di formazione, mostre, presentazioni, conferenza stampa, riunioni aziendali.VISITA LA GALLERY >> Contatta il cowo >