Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Carteinregola promuove un censimento e un questionario per i comitati romani

IL PRIMO DICEMBRE CARTEINREGOLA COMPIE 5 ANNI

Vogliamo festeggiarli con varie iniziative che mirano a ricostruire il tessuto connettivo di una città sempre più frammentata.

Perché pensiamo che siano i cittadini, i comitati di quartiere, le associazioni che si impegnano sui territori e nel sociale gli unici protagonisti che possono tenere viva la speranza in un cambiamento che non arriva mai.

E vogliamo lavorare perché l’impegno di chi  si batte per l’interesse pubblico e per una città a misura di cittadino sia valorizzato, conosciuto, diffuso. E per creare uno spazio di dibattito libero e indipendente, per fare massa critica per le nostre istanze.

Per questo proponiamo alle associazioni e i comitati che ancora non l’hanno fatto, di partecipare  al nostro censimento dei comitati romani*, compilando la scheda e seguendo le istruzioni che trovate qui: http://www.carteinregola.it/index.php/about/tutte-le-nostre-iniziative/cemsimento-dei-comitati-romani/

E chiediamo alle realtà civiche  che  sono già inserite nel censimento o che intendono partecipare ora di rispondere a UN QUESTIONARIO, che abbiamo predisposto per capire meglio  come aiutare i comitati  a valorizzare e diffondere il loro impegno, con l’obiettivo di diventare tutti  più forti e autorevoli nel dibattito pubblico che vogliamo far ripartire in città.

Basta qualche minuto per dare un contributo a un lavoro che sarà messo al servizio di tutti.

Una cosa è certa: solo se riusciamo a ricreare, a partire dai nostri comitati, una comunità solidale  e dialogante – ciascuno con la  sua peculiarità e nella sua  diversità – possiamo pensare di uscire dal pantano presente.

E restituire alla città, ma anche a noi stessi,  la dignità che si merita (e ci meritiamo).

Associazione Carteinregola

Le associazioni e i comitati interessati ad essere inseriti nel database (riservato alle associazioni e ai comitati stessi) trovano le informazioni  qui  > vai al censimento dei comitati romani 

Share This Post