Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ciao Massimo

Con grande dolore abbiamo salutato  il nostro socio e amico Massimo Tallarigo che ci ha lasciato il 15 maggio.

Cittadinanzattiva Flaminio e Carteinregola  si stringono  ai parenti, agli amici e ai tanti compagni di battaglia a cui ha regalato il suo impegno, il suo ottimismo, la sua ironia.

Massimo era davvero un cittadino attivo. Socio fondatore di AMUSE, si era subito impegnato con entusiasmo nel movimento a sostegno del Sindaco Marino, diventato poi l’associazione Parte Civile. Ma si era lasciato convincere  a entrare anche  in Cittadinanzattiva Flaminio – il suo quartiere – e in Carteinregola.

E in tutte queste realtà il  suo contributo era sempre consistente, perchè era uno che che non sapeva dire di no a chi gli chiedeva una mano. Ma soprattutto  sapeva rischiarare con il suo sorriso e sciogliere con una battuta anche le più sterili  polemiche che inevitabilemente  sorgono in tutti i gruppi spontanei di persone che  condividono inziiative e battaglie.
Penseremo a lui, ogni volta che rischiamo di prenderci troppo sul serio.  Penseremo a lui ogni volta che riusciremo a  essere davvero  protagonisti della vita del nostro quartiere e della nostra città.

(Carteinregola e Cittadinanzattiva Flaminio dedicheranno al ricordo di Massimo una pagina dei rispettivi siti, chi vuole inviare un proprio pensiero può scrivere a laboratoriocarteinregola@gmail.com)

Share This Post