Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Finalmente! Consulta del Verde e Decoro Urbano del II Municipio

Foto AMBM

Foto AMBM

Rilanciamo la segnalazione di Michele Strappini del Coordinamento di comitati del II Municipio, che da tempo richeide l’istituzione di una Consulta aperta alle associazioni con criteri e regole condivise, che è stata approvata nel luglio scorso anche grazie al contributo di Carteinregola e dei Comitati  della sua rete (VEDI  26 LUGLIO 2017: Consulta verde e decoro urbano: al II Municipio ha prevalso la ragionevolezza)

FINALMENTE!
Con grande soddisfazione  comunichiamo  che l’ 11 ottobre u.s. è stato pubblicato sul sito del Municipio II l’avvio della procedura per la costituzione della Consulta del Verde e Decoro Urbano.
Ecco il testo ufficiale pubblicato:
“Aperte le procedure di iscrizione alla consulta delle associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano del Municipio Roma II
Nella seduta del Consiglio del Municipio Roma Il del 28 luglio 2017 con deliberazione n.28 viene istituita la Consulta permanente delle Associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano e approvato il relativo regolamento.

Le Associazioni che intendono far parte della Consulta per la tutela del verde e del decoro urbano devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • 1. essere costituite legalmente elo registrate presso l’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda di partecipazione;
  • 2. avere nel loro Statuto obiettivi specifici e non esclusivi nel settore del verde e/o del decoro urbano nel territorio del Municipio Roma II.

Per richiedere l’adesione alla Consulta delle Associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano occorre presentare domanda di ammissione a firma del legale rappresentante entro il 25 novembre 2017, allegando i seguenti documenti:

  • Statuto o Atto Costitutivo
  • Documentazione attestante il possesso dei suddetti requisiti
  • Le domande di ammissione, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere depositate presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma Il e dovranno essere indirizzate alla Presidente del Municipio Roma Il e al Presidente della Commissione Ambiente.

Successivamente la Commissione Ambiente esaminerà la congruità delle domande presentate, fornendone l’elenco al Presidente del Consiglio del Municipio che provvederà a predisporre gli atti per la ratifica in Consiglio Municipale.

Vedi anche

Consulta verde e decoro urbano: al II Municipio ha prevalso la ragionevolezza

Consulta verde e decoro urbano:  al II Municipio ha prevalso la ragionevolezza(Roma, 27 luglio 2017) Si è tenuto oggi Giovedì 27 luglio il Consiglio Municipale con all’ordine del giorno   la delibera proposta dai consiglieri M5S per l’istituzione di una Consulta…

Chi ha paura dei cittadini – II Municipio

Chi ha paura dei cittadini – II MunicipioIn questi giorni abbiamo seguito due vicende che riguardano il rapporto istituzioni/cittadini  rispetto agli spazi di consultazione e partecipazione, che fortunatamente (o sfortunatamente) interessano due Municipi di diverso colore. Il…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments