Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giovanni Caudo è il Presidente del III Municipio

CAUDO campagna elettoraleL’ex Assessore all’Urbanistica  Giovanni Caudo ha sconfitto con il 57% dei consensi Francesco Maria Bova candidato della Lega sostenuto dalla coalizione di centrodestra con  FI e FdI,  conquistando  20.121 voti, oltre mille in più del primo turno, nonostante che a votare siano andate meno persone.

(in calce composizione del Consiglio Municipale)

Caudo era supportato da una coalizione di centrosinistra formata da Pd, Liberi e Uguali e Centro solidale, ma soprattutto da un ampio schieramento civico, messo insieme pezzo dopo pezzo  in due mesi e mezzo di campagna sul territorio insieme ai candidati della sua lista civica (230 incontri/appuntamenti).  Perchè il  neo Presidente ha sempre rifiutato etichette partitiche. “È stata premiata – ha dichiarato  ieri notte, subito dopo la notizia della vittoria – una offerta nuova, una coalizione che comprende il Pd ma ampliata verso sinistra. Qualcosa anche oltre il modello Zingaretti: perché Zingaretti è del Pd ma io sono un civico“. Un rapporto non sempre facile, quello con il Partito Democratico, soprattutto nella  fase iniziale della candidatura e delle primarie,  che dopo questa vittoria  dovrebbe offrire un’indicazione – e una lezione – per la strada futura.  Nel suo discorso a caldo in Piazza Sempione Caudo ha parlato di una “ferita sanata” riferendosi  alle firme  dal notaio che lo hanno mandato a casa insieme a Ignazio Marino ormai due anni e mezzo fa. E ha invitato all’unità, chiamando per prima a festeggiare la sua competitor alle primarie.

Ora vedremo se Caudo saprà rendere il III Municipio –  una cittadina grande come Parma ma senza i poteri di un Comune –   un vero laboratorio per costruire una nuova politica vicina ai cittadini e lontana dalle logiche con cui i partiti hanno governato per decenni questa città, portandola al disastro attuale.  Una nuova politica che, speriamo, saprà andare oltre gli steccati, diventando un punto di riferimento per tutte le donne e gli uomini che si riconoscono nei valori della nostra Costituzione, nella legalità, nella uguaglianza, nella inclusione sociale, nella tutela dell’ambiente e delle persone, indipendemente dalle appartenenze.

Anna Maria Bianchi Missaglia

Per osservazioni e  precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com

IL NUOVO CONSIGLIO DEL III MUNICIPIO (Da Roma Today)

Elezioni Municipio III: il nuovo Consiglio di Piazza Sempione
Oltre al presidente, 9 seggi saranno occupati da consiglieri Pd, 3 da esponenti della Lista Civica Caudo, 2 da LeU e 1 dal Centro Solidale: per il Partito Democratico dentro Francesca Leoncini, Filippo Maria Laguzzi, Yuri Bugli, Sara Alonzi, Simona Sortino, Italo Della Bella, Natssja Habdank, Maria Teresa Ellul e Christian Giorgio. Della Lista Civica entrano in Consiglio Matteo Zocchi, Francesca Farchi e Maria Romano. Cesare Lucidi e Matteo Pietrosante rappresenteranno LeU, mentre Angela Silvestrini il Centro Solidale. All’opposizione, per il M5s, oltre al seggio  della ex minisindaca e candidata presidente Roberta Capoccioni, eletti Daniela Michelangeli e Mario Novelli, già in maggioranza, rispettivamente pure presidente della Commissione Politiche Sociali e Presidente del Consiglio, nella scorsa consiliatura; per il centrodestra, oltre a Francesco Maria Bova, sconfitto al ballottaggio,  tre seggi andranno alla Lega rappresentata da Pino Salvati, Mario Astolfi e Fabrizio Bevilacqua, uno a  Fratelli d’Italia con  Giordana Petrella, consigliera di lungo corso, uno a  Forza Italia, con Riccardo Evangelista, al suo secondo mandato dopo l’ingresso tra le fila della Lista Marchini.

(in calce la scheda su Giovanni Caudo, che ha aderito alla Carta del candidato trasparente di Carteinregola con i link alle  informazioni biografiche, il programma e  i profili dei candidati della sua lista)

risultati ballottaggio 3 municipio

GIOVANNI CAUDO (Candidato Presidente coalizione centrosinistra)

Sito Caudo Schermata 2018-05-21 alle 23.42.09GIOVANNI CAUDO HA ADERITO ALLA CARTA DEL CANDIDATO TRASPARENTE DI CARTEINREGOLA

sito: www.caudoalterzo.it    Sito personale : caudo.it

Chi sono con curriculum in PDF  –

Programma: Piattaforma 

Contatti http://www.caudoalterzo.it/contatti/

email iocisono@caudoalterzo.it Telefono 392.573.4956 Comitato elettorale via Nomentana, 643 (entrata corte a destra) Facebook giovanni.caudo Twitter@giocaudo 

Candidati della lista Caudo (con biografie):http://www.caudoalterzo.it/lista-civica-caudo-presidente/

Giovanni Caudo è sostenuto dalla Lista Civica Caudo Presidente, Partito Democratico, Liberi e Uguali e Centro Solidale  per Caudo  (sul sito sono presenti i nomi dei candidati di tutte le liste –

CONTRIBUTI ELETTORALI E  CRITERI RACCOLTA FONDI:http://www.caudoalterzo.it/sostienici/

Share This Post