Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La newsletter di Carteinregola del 9 febbraio 2019

Per iscriverti  alla Newsletter clicca qui

Image

Image

STADIO DELLA ROMA

Sullo stadio, Sindaca Raggi, è il momento della verità. Carteinregola e le altre associazioni  sfidano Virginia Raggi e il Movimento Cinque Stelle ad attuare la trasparenza promessa, squarciando il velo di confusione e opacità su un progetto assai rilevante per la Capitale e per i cittadini (LEGGI TUTTO)

Stadio della Roma: le criticità restano tutte, nonostante l’ennesimo “tag” capitolino, #lostadiosifa Presentata in Campidoglio la Relazione commissionata dal Comune al Politecnico di Torino, per avere un parere, dopo le note vicende giudiziarie, su quello che è da sempre uno dei punti dolenti nel progetto del nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle, la mobilità (LEGGI TUTTO)

Image

Anche dal Politecnico l’ennesimo “parere con prescrizioni” (ma chi garantisce?)

Ancora una volta, si sposta il momento in cui si scoprono davvero le carte un po’ più in là.#lostadiosifa  perchè #facendoqualcosaltrosipuòfare (LEGGI TUTTO)

Image

Ecco il documento del Politecnico: Analisi e valutazioni degli aspetti di trasporto del nuovo Stadio della Roma(LEGGI TUTTO)

La Commissione Trasparenza è un’istituzione di garanzia che deve avere le mani libere. Dopo che i consiglieri M5S e i rappresentanti degli uffici hanno scelto di disertare la Commissione sullo Stadio, i primi motivando con un parere del Segretariato da loro stessi richiesto, i secondi perchè sarebbero stati invitati a non partecipare dal Direttore Generale di Roma Capitale, ci chiediamo: ci sono dei limiti ai poteri della Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza e, di conseguenza, allo stesso diritto alla trasparenza? E, in ogni caso, il M5S non dovrebbe difendere ambiti e delle funzioni di un organo di controllo? (LEGGI TUTTO)

Image

ULTIMORA: si è dimessa l’Assessora alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari, a breve il nostro commento

Dossier Verde Capitale: quello che i cittadini dovrebbero sapere

a cura di Stefania Boscaini e Anna Maria Bianchi  Un dossier sulla  gestione del verde della Capitale negli ultimi anni, che riguarda in realtà due elementi assai indicativi della qualità dell’Amministrazione:  gli aspetti propriamente gestionali del nostro patrimonio arboreo e ambientale, e la trasparenza nel comunicare ai cittadini tutte le informazioni. Le conclusioni sono a oggi alquanto deludenti su entrambi i fronti (LEGGI TUTTO)

Labirinto verde – i bandi comunali del verde urbano- reperire le informazioni sui bandi per la cura del verde urbano della Capitale indetti dal Comune nel recente passato e ancora in itinere  si è rivelata un’impresa tutt’altro che facile (LEGGI TUTTO)

REGOLAMENTO DEL VERDE E DEL PAESAGGIO URBANO

La Giunta ha approvato il Regolamento del verde pubblico e privato e del paesaggio urbano di Roma Capitale, frutto dell’intenso lavoro dall’assessora Montanari e dei suoi collaboratori insieme a rappresentanti delle associazioni. Abbiamo scritto a Comune e Municipi chiedendo più informazione ai cittadini sul Regolamento,  che attualmente è all’esame dei Municipi (LEGGI TUTTO )

Nuovo Regolamento di Polizia urbana: a proposito di bagni pubblici di Maria Spina (LEGGI TUTTO)

Parcheggio Piazza Annibaliano, il punto della situazione  di Antonio Pluchinotta (LEGGI TUTTO)

L’inedito fronte M5S/PD in Campidoglio

Mentre continuano i battibecchi, o peggio, tra opposizione e maggioranza, pochi sono al corrente del fatto che, ogni tanto, su alcuni temi che riguardano la difesa dei diritti,  in Aula Giulio Cesare il Partito Democratico  (e Sinistra per Roma) votano insieme al MoVimento. O viceversa (>LEGGI TUTTO)

Image

Autorizzazione a procedere per il Ministro Salvini: facciamo un po’ di chiarezza

La scelta del Ministro dell’interno di bloccare i naufraghi della Diciotti “per contrastare l’immigrazione clandestina” corrisponde a un “preminente interesse pubblico” in base al quale si possono trasgredire leggi nazionali e internazionali, e la stessa Costituzione italiana? Se passasse questa interpretazione, avallata dal voto parlamentare che nega l’autorizzazione a procedere per il Ministro Salvini…(LEGGI TUTTO)

                                            SEGNALAZIONI                                         

 Roma Capitale Umana – organizzato dalla Associazione Genitori della Scuola Di Donato di Roma:

– 9 febbraio ore 10 DECRETO (IN)SICUREZZA: INCONTRO DI APPROFONDIMENTO –  17 febbraio  ORE 10 Piazza Vittorio

Vedi tutte le iniziative https://www.romacapitaleumana.it/comunicato

Per chiunque voglia aderire o saperne di più: genitorididonato@gmail.com

NOTA SULLE SEGNALAZIONI

 Per richiedere l’inserimento della  segnalazione di un evento nella newsletter di Carteinregola è necessario inviare l’annuncio con un format predefinito, seguendo le istruzioni che si trovano in questa pagina (non verranno in nessun caso diffusi locandine e allegati)

Associazione  CARTEinREGOLA

www.carteinregola.it

laboratoriocarteinregola@ gmail.c

carteinregola@casellapec.com

Cell. 3661347079

La  rete di Carteinregola

ADP Ass. Diritti dei Pedoni Roma e Lazio – amate l’architettura – Aspettare Stanca – Ass. Artù – Ass. Amuse – Ass. Comitato Parco Casal del Marmo – Associazione di Quartiere Fontana Candida – Associazione Diatomea – Ass. Gentes – PSP Ass. Progettazione Sostenibile Partecipata – Ass. Progetto Celio – CILD Centro d’Iniziativa per la Legalità Democratica – Cittadinanzattiva Lazio Onlus – Cittadinanzattivaflaminio – Comitato Ambiente e Legalità Ponte Milvio – Comitato di quartiere Pian Saccoccia – Comitato Mura Latine – Comitato per il Progetto Urbano San Lorenzo – Comitato per la difesa della pineta di Villa Massimo – Comitato per il parco della Caffarella – Comitato per la valorizzazione di S. Agnese fuori le mura – Comitato EUR Salute Ambiente – Comitato Verde Ferratella – Comitato Villa Blanc – ComunitAppia – Comunità Territoriale del VII Municipio – Consorzio Gaia Domus – Coord. Comitati NO PUP /Sostasostenibile- Coord. Residenti Città Storica – Corvialedomani – Difendiamoimercatirionali – Eutropian Urban Research&Action – Focus Casa dei diritti sociali – Interazioni urbane – Parte Civile – PerRoma – Visure Acatastali- VAS Roma

Cara amica, caro amico,
alla luce del nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), entrato in vigore a partire dal 25 maggio 2018, abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy e le Condizioni Generali che regolano i servizi erogati da carteinregola.it – Clicca qui per consultare la versione aggiornata dell’Informativa Privacy
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’indirizzario cliccando in calce alla newsletter dove è indicato Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe

Facebook Twitter Google+

 

Share This Post