Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Osservatorio Stadio della Roma ha incontrato l’Amministrazione Capitolina

Mosaico Stadio 2017-12-03(dal sito dell’Osservatorio Stadio della Roma  15 gennaio 2019

Il 20 dicembre, presso gli Uffici del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica si è svolto l’incontro tra una rappresentanza dell’Osservatorio con l’Assessore alla Urbanistica di Roma Capitale e il Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.
L’incontro rappresenta un passo importante in quanto accoglie una richiesta più volte fatta dall’Osservatorio, in linea con lo spirito istitutivo, di poter avere un canale diretto con i tecnici capitolini ai quali presentare proposte e/o integrazioni su singole soluzioni focalizzate sulla ricaduta del progetto nei quartieri coinvolti.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati specifici temi, tra cui in particolare:
• Pubblicazione sul sito di Roma Capitale della relazione finale prevista dal Contratto di Affidamento con il Politecnico di Torino – DIATI
• Modalità di inserire nel perimetro del Progetto osservazioni e proposte dell’Osservatorio
• Linea ferroviaria Roma-Lido
Come, e con quali tempi a disposizione, l’Assemblea Capitolina potrà approvare Convenzione Urbanistica, Variante Urbanistica, e di fatto lo stesso Progetto, in presenza di una documentazione tuttora non aggiornata.

In conclusione, nel confermare la reciproca volontà di proseguire il confronto avviato, l’Osservatorio ha anticipato la richiesta di calendarizzare gli incontri coi tecnici.

Clicca qui per leggere la nota dell’incontro ha inviato i documenti con le sue osservazioni anche al Politecnico di Torino vedi
http://www.osservatoriostadioroma.it/2018/12/19/i-nostri-documenti-al-politecnico-di-torino-e-non-solo/.

Share This Post