Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovo sito di Roma Capitale: guarda il prototipo e manda i tuoi suggerimenti

prototipo nuovo sito roma 1Rilanciamo l’iniziativa dell’Assessorato Roma Semplice di coinvolgere i cittadini nella realizzazione del nuovo portale di Roma Capitale. Osservazioni e suggerimenti potranno aiutare l’amministrazione a realizzare un sito davvero “a misura di utente”. In calce alcune immagini del prototipo e i link per visionare la presentazione della struttura con tutte le pagine-tipo. Invitiamo a effettuare un’analisi approfondita per non dare giudizi affrettati e, possibilmente, registrarsi e mandare proposte (AMBM)

Nuovo portale di Roma Capitale: Consultazione online

L’Amministrazione capitolina ha avviato una consultazione online sul nuovo portale. Tale consultazione, suddivisa in due fasi, ha avuto inizio il 1 giugno e si concluderà il 31 luglio prossimo; durante il periodo della consultazione potrai esprimere proposte e suggerimenti al fine di rendere il nuovo portale più vicino, utile e rispondente alle tue esigenze.

Prima fase della consultazione online

La prima fase di consultazione online, iniziata il 1 giugno e che si concluderà il 10 luglio, verte sull’analisi della struttura del sito e dell’architettura delle informazioni.

Potrai visionare la nuova home page, verificare la progettazione delle pagine e contribuire allo sviluppo del nuovo progetto attraverso  la compilazione di un questionario, mediante il quale valutare l’interesse delle pagine già progettate e suggerire a Roma Capitale ulteriori contenuti e servizi ritenuti di interesse.

Seconda fase della consultazione online

La seconda e ultima fase della consultazione, che si terrà nel periodo compreso tra l’11 e il 31 luglio, sarà orientata alla valutazione dell’usabilità e fruibilità delle informazioni, grazie alla presenza di un prototipo navigabile completando così la valutazione di ogni aspetto progettuale.

Per partecipare alla consultazione

Per partecipare è possibile visionare liberamente la nuova home page e verificare la progettazione delle pagine interne.

Per rispondere al questionario è invece necessario registrarsi. Se hai già le credenziali Accedi al portale e inizia la consultazione, se non le possiedi Registrati e partecipa!

Share This Post