Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parcheggio e mercato di via Chiana: vediamo la luce?

Il Mercato Trieste in Via Chiana

Il Mercato Trieste in Via Chiana

 

 di Riccardo Varanini

A distanza di 9 mesi dalla chiusura del parcheggio annesso al mercato comunale di via Chiana II municipio, dopo un inizio dei lavori di messa a norma del garage, arrestati per gravi problemi di interferenza degli impianti elettrici garage- mercato, con la conseguente necessità di far partire anche i lavori di messa a norma dello stesso mercato, adesso finalmente si procede.

Il comune ha messo in bilancio per i lavori dell’impianto elettrico con separazione tra garage e mercato i necessari 219.795 euro, già a disposizione del municipio e i lavori si presume potranno iniziare a gennaio, una volta esperita la gara, per una durata di non più di 4 mesi.

Con 729 mila euro sono stati finanziati i lavori di messa a norma del mercato e di miglioramento della struttura esterna ed interna, non meno importanti, la cui data di esecuzione non è ancora prevista.

Così, forse, dopo 1 anno e mezzo i cittadini del quartiere potranno parcheggiare fuori dalla strada (450 posti auto) e gli utenti del mercato (almeno il 30% da fuori quartiere) riavranno un garage dove lasciare l’auto per fare la spesa e partecipare agli eventi prodotti dallo stesso mercato.

Un risultato che premia la costanza della cittadinanza e del municipio che non hanno mai smesso di cercare di controllare la situazione e di spingere per affrettare i tempi.

Atac continuerà a gestire il garage e tutti ci auguriamo che lo faccia con la necessaria perizia, continuità e cura.

Riccardo Varanini

Associazione Artù e Carteinregola

Share This Post