Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parcheggio Piazza Annibaliano, il punto della situazione

  parcheggio paizza annibaliano- Pluchinotta 20190201_094752di Antonio Pluchinotta*
Il Presidente della Commissione  alla Mobilità Emrico  Stefano il 1 febbraio è venuto a visitare il parcheggio insieme a consiglgieri  del Municipio II, tecnici del Comune, Roma Metropolitane e rappresentanti delle varie Associazioni, in vista delle prossime azioni per sbloccare la situazione di stallo che perdura da 10 anni.
In estrema sintesi:  il Comune è riuscito a reperire i fondi europei per il completamento dell’opera, per cui il progetto potrà esser sottoposto all’approvazione dell’assemblea capitolina ad Aprile,  con una delibera d’affidamento della supervisione dei lavori a Roma Metropolitane.
Una volta ricevuto l’incarico,  l’azienda partecipata del Comune si attiverà per la predisposizione di un progetto esecutivo (che sarà presumibilmente pronto a settembre / ottobre ), a cui seguirà la pubblicazione del bando di gara, la valutazione delle offerte ecc. secondo la procedura standard per gli apparti pubblici.
Si prevede la  consegna al Concessionario per la gestione del servizio ( forse ATAC  ) nel 2022.
In chiusura il Presidente ha assicurato che il problema della tariffazione e della regolamentazione della sosta con un numero riservato ai residenti sarà oggetto di una prossima riunione con le Associazioni.
*del  Comitato per la valorizzazione del complesso archeologico di santa Agnese fuori le mura di Roma
parcheggio paizza annibaliano- Pluchinotta 20190201_095806parcheggio paizza annibaliano- Pluchinotta 20190201_095827

Share This Post