Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parco delle Mura, è tornato il degrado

mosaico mura latine

Pubblichiamo lo sconsolato messaggio del Comitato Mura Latine. Cittadini che con entusiasmo un paio di anni fa avevano deciso di prendersi cura del parco (1). Ma ad agosto di quest’anno, non riuscendo a fronteggiare le tante difficiltà e la latitanza dell’amministrazione, hanno gettato la spugna (2). Oggi vedono angosciati questo angolo di storia della città che volevano far rinascere, precipitato di nuovo nel degrado da terra di nessuno in cui sta sprofondando sempre più la Capitale. In calce la galleria fotografica (AMBM)

Parco delle Mura. Per chi non conosce dove è ubicato, si tratta del Parco che va da Porta Metronia a Via Numidia. Sotto le Mura Aureliane in un contesto meraviglioso.

Inaugurato nel 2009, con una spesa di circa 1,5 milioni di euro, vigilato solo per due anni, sconta oggi la situazione di molte zone di Roma.

Il degrado chiama degrado.

Anche l’atto vandalico sul fregio di Kentridge è il segno di cosa siamo diventati e cosa è diventata questa città. E’ il segno di una condizione di degrado e di ignoranza che rischia di travolgere in modo irreversibile il futuro della città.

Annabella d’Elia (Presidente Comitato Mura Latine)

 

 

Share This Post