Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

CANDIDATI SINDACO 2016

(ultimo aggiornamento 5 maggio)

Raccogliamo e mettiamo a  disposizione le informazioni sui candidati Sindaco di Roma Un “work in progress” di  aggiornamenti e approfondimenti per un voto informato e responsabile (per suggerimenti, obiezioni e osservazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com)

Guido Bertolaso (FI)

Stefano Fassina (SEL/SI)

Roberto Giachetti (PD)

Alfio Marchini (LISTA MARCHINI)

Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia Noi con Salvini)

Virginia Raggi  (M5S)

Francesco Storace (LA DESTRA)

GLI ALTRI CANDIDATI ( in costruzione)

  • Mario ADINOLFIIl Popolo della Famiglia
  • Simone DI STEFANO – Casa Pound
  • Alfredo IORIO – Forza Nuova
  • Michel Emi MARITATO – Assotutela
  • Carlo RIENZI – Codacons

( 22 febbraio 2016)

CENTROSINISTRA (Partito Democratico, Centro Democratico, Verdi)

sito primarie

Con le primarie del 6 marzo i romani potranno scegliere i candidati che correranno per il centrosinistra:   sia il candidato sindaco della Capitale , sia i candidati  per la presidenza dei Municipi:   II (dove attuale presidente è il PD Giuseppe Gerace);  VII (Susi Fantino di Sel); VIII (Andrea Catarci di Sel); XIII (Valentino Mancinelli Pd) e VI ( Marco Scipioni Pd). Tutti gli altri Presidenti municipali in carica  verranno ricandidati. Circa 190 seggi in tutta la città saranno aperti dalle 8 alle 22 per le primarie  I sei sfidanti per diventare candidato a Sindaco  sono:

scarica il regolamento delle primarieregolamento_primarie_roma_2016

MOVIMENTO CINQUE STELLE

In seguito alle “Comunarie”, le selezioni on line tra gli iscritti, il 18 febbraio è stata individuata una rosa di 6 nomi che saranno sottoposti a un secondo turno di votazioni on line per scegliere il candidato Sindaco, insieme ai candidati consiglieri comunali :

Annalisa Bernabei, Marcello De Vito, Paolo Ferrara, Virginia Raggi, Enrico Stefano e Teresa Zotta. Le urne elettroniche delle ‘Comunarie’ si sono chiuse alle 19 di oggi. Alle votazioni hanno 3.272 iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma su più di 9mila. Un iscritto  su tre, come era già accaduto  per la scelta del programma. In tutto le preferenze sono state 14.636. (tra i dieci più votati ci sono anche Alessandra Agnello, Cettina Caruso, Angelo Diario e Daniele Frongia (altro ex consigliere comunale della giunta Marino). Che però hanno rifiutato di presentarsi per la poltrona di primo cittadino. >vai alla pagina con le presentazioni dei candidati sindaco M5S

CENTRODESTRA (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord?)

Guido Bertolaso (la candidatura, che sembrava definitivamente avallata da tutti i partiti della coalizione, è ancora oggetto di tentennamenti e contestazioni (*) (in costruzione)

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’/SINISTRA ITALIANA

Stefano Fassina

LISTA MARCHINI

Alfio Marchini

LA DESTRA

Francesco Storace (in costruzione)