Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ripartono i Punti Roma Facile, seminari gratuiti per imparare la cittadinanza digitale

punti roma facileRilanciamo l’avviso del Comune per un’iniziativa che mira a superare il “digital divide” ( il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione – in particolare personal computer e internet –  e chi ne è escluso) e anche per permettere  ai cittadini di accedere facilmente  ai servizi telematici di cui si sta man mano dotando la Pubblica Amministrazione (AMBM)

Punti Roma Facile, al via nuovo ciclo di seminari gratuiti

dal sito di Roma Capitale 1 giugno 2018

Creare una “scuola” diffusa sul territorio per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Con questo obiettivo è partito il nuovo ciclo di seminari gratuiti, aperti al pubblico, presso i Punti Roma Facile. Il ciclo promuove la diffusione della cultura digitale e l’uso consapevole della rete e delle nuove tecnologie.

Prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo è stato il tema al centro del primo incontro con gli studenti delle scuole superiori, tenutosi alla biblioteca Guglielmo Marconi, sede del primo Punto Roma Facile inaugurato sperimentalmente nel 2016 e che ora apre in via permanente.

Collaborano con Roma Capitale alla programmazione dei seminari: la Polizia di Stato – Questura di Roma con il progetto Scuole sicure, Assintel – Associazione Nazionale Imprese ICT,  Confcommercio Roma, l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e MindsharingTech.

I prossimi appuntamenti: 14 giugno ore 15 Municipio XIII Via Aurelia 470; 20 giugno ore 15 Municipio III Via Fracchia 45; 21 giugno ore 16 Municipio XIV piazza Santa Maria della PIetà 5; 22 giugno ore 10 Municipio X via Passeroni 22.

I Punti Roma Facile sono spazi messi a disposizione gratuitamente da Roma Capitale in cui volontari, ragazzi esperti di tecnologia e facilitatori, aiutano chi non è abituato a usare il computer, a navigare in Internet, ad effettuare ricerche, a ottenere informazioni e servizi.

 

Share This Post