Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Assessore Caudo al Convegno “Obiettivo trasparenza” 29 aprile 2015 (3)

Assessore Caudo al Convegno “Obiettivo trasparenza” 29 aprile 2015 (1)

Convegno “Obiettivo trasparenza”

Nuova infrastruttura cartografica (Nic) e sportello unico per l’edilizia telematico (Suet) sono gli strumenti che l’amministrazione capitolina adotta in ambito urbanistico per la semplificazione e la trasparenza delle procedure. Grazie alle due piattaforme, amministrazione e tecnici potranno accedere in tempo reale alle stesse informazioni, rendendo i procedimenti edilizi più rapidi ed efficaci e più al riparo dai fenomeni di corruzione.
“Con l’informatizzazione e la digitalizzazione dei documenti e delle procedure si stabilisce un rapporto più amichevole fra Amministrazione e professionisti. Trasparenza e tracciabilità prevengono la corruzione e restituiscono serenità agli uffici” ha spiegato l’assessore alla Trasformazione urbana, Giovanni Caudo.
Sviluppate in collaborazione con gli ordini professionali, Nic e Suet entreranno a regime entro settembre, come è stato illustrato in Campidoglio dagli assessori capitolini Caudo e Marta Leonori (Roma produttiva) durante il convegno “Obiettivo trasparenza”, promosso dall’assessorato alla Trasformazione urbana con gli ordini degli ingegneri, degli architetti e dei geometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *