Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

NO A ROMA CAPITALE DEL CEMENTO

ATTENTI ALLE DELIBERE

Carteinregola: presidio in Campidoglio

Il progetto urbanistico sull'area dell'ex Velodromo

Il progetto urbanistico sull’area dell’ex Velodromo

Il nuovo laboratorio Carteinregola seguirà i lavori dell’Assemblea Capitolina per sorvegliare la votazione delle controverse  Delibere urbanistiche, che hanno suscitato appelli e proteste da parte dei comitati e delle  associazioni

Sta per abbattersi  su Roma una manovra urbanistica pesantissima che porterà conseguenze inimmaginabili  sull’ambiente e sul tessuto sociale della nostra città. Si tratta di una serie di Delibere che saranno sottoposte  al voto del Consiglio Comunale  senza un’ adeguata pianificazione né una approfondita   valutazione della sostenibilità  ambientale. Una  manovra urbanistica   che si presenta come un vero e proprio nuovo Piano Regolatore che peggiora quello del sindaco Veltroni di cui si appresta a diventare  una variante generale (> leggi l’appello)

Delibere che da tempo sono state inserite nell’ordine dei lavori, ma che potrebbero essere portate in aula “a sorpresa”, grazie alla firma di 13 consiglieri che ne decretassero l’urgenza.

Per questo Carteinregola ha deciso di organizzare dei turni  per garantire la presenza costante dei cittadini  durante le sedute del Consiglio Comunale. Una presenza che sarà una testimonianza composta e silenziosa, per ricordare  ai consiglieri la responsabilità che pesa sulle loro scelte.

Sul nostro sito  di Carteinregola  è pubblicato l’elenco delle delibere, molte delle quali si possono scaricare insieme a  schede e materiali che spiegano i progetti e le conseguenze in caso di approvazione delle delibere, compilate in collaborazione con i  comitati e le associazioni dei territori e destinate ai cittadini, ma anche a giornalisti e consiglieri comunali. (> vai all’elenco delle schede) Carteinregola ha creato anche una mappa “in progress” delle criticità della città,  che si sta riempiendo delle tante bandierine  nere dei progetti in approvazione

6 Responses to NO A ROMA CAPITALE DEL CEMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *