Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Campidoglio: continuano le terze convocazioni e si aggiungono nuove delibere

IMG_3712Oggi, 3 aprile, la seduta dell’Assemblea Capitolina, già in seconda convocazione, è stata aggiornata a domani, di nuovo in “terza convocazione”.  All’apertura dell’Assemblea si era scoperto che nell’Ordine del Giorno di domani 4 aprile erano  state inserite altre 20 delibere, tra cui quella relativa alla ex rimessa Atac di Piazza Bainsizza e l’accordo di programma per il recupero di Tor Bella Monaca,  che si aggiungono alle  17 proposte  di delibera da tempo in lista d’attesa per le votazioni.

Sembra incredibile che questa maggioranza, che finora é riuscita a portare in Aula  un pugno di delibere a causa della mancanza del numero  legale  per la validitá delle  sedute, ricorrendo spesso a seconde e “terze” convocazioni in cui bastano 20 presenti e  11 voti favorevoli per far passare i provvedimenti, possa approvare una tal mole di  Delibere in questi pochi giorni (l’ultima seduta utile sará mercoledì prossimo) .  La maggior parte delle proposte inserite riguarda i cosiddetti “toponimi”‘,  ma  ci sono anche quelle  della ex rimessa Atac Vittoria  e del recupero di Tor  Bella Monaca, strenuamente avversate  dai comitati cittadini. In particolarel’ex rimessa di Prati  é stata  oggetto di un progetto partecipato per una riqualificazione rispettosa delle esigenze dei cittadini e del quartiere, che non é stato tenuto in alcun conto dall’amministrazione capitolina.

Scarica l’Odg http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/AC_04042013.pdf

62ª Proposta (Dec. G.C. del 18 luglio 2012 n. 37) EX RIMESSA ATAC VITTORI(> vai alla pagina)

67ª Proposta (Dec. G.C. del 1° agosto 2012 n. 46) TOR BELLA MONACA Indirizzi al Sindaco per la sottoscrizione del nuovo Accordo di Programma relativo al Programma di Recupero Urbano di Tor Bella Monaca (> vai alla pagina)

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments