Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lettera aperta a Francesco Rocca, candidato Presidente del centrodestra nel Lazio

La lettera che Carteinregola ha inviato al candidato Presidente e a numerosi candidati e esponenti dei partiti del centrodestra chiedendo una risposta agli innumerevoli inviti a un confronto sui temi dell’associazione inviati nel tempo, inviti accolti dalle altre formazioni politiche che partecipano alle elezioni.

NOTA: dopo l’invio della lettera siamo stati da un collaboratore del consigliere capitolino Federico Rocca – con lo stesso cognome del candidato Presidente – che ci ha assicurato il suo impegno per farci avere almeno le riposte scritte alle nostre richieste.

Lettera aperta al candidato Presidente della Regione Lazio  Francesco Rocca

E ai candidati e ai partiti della sua coalizione

Carteinregola è un’associazione apartitica, con un gruppo di lavoro formato da  persone di provenienze, esperienze e opinioni politiche anche molto diverse: una pluralità spesso faticosa, ma sempre costruttiva.

Ad ogni campagna elettorale  ci siamo impegnati per offrire agli elettori informazioni imparziali su candidati, liste e programmi,  con l’obiettivo di promuovere un voto consapevole e soprattutto di  sollecitare  l’interesse dei cittadini per la politica, come partecipazione attiva alle scelte di governo de territori.

Per questo, anche in occasione delle elezioni per la Regione Lazio abbiamo avanzato  delle richieste ai candidati e ai partiti: alcune riguardano la trasparenza e l’accessibilità delle informazioni sulle liste e sui  programmi, altre sono centrate su temi di cui  Carteinregola si occupa da tempo e  che riteniamo molto significativi per raccontare l’orientamento di uno schieramento politico, soprattutto per alcune scelte che sono state e sono spesso espressione di un fronte trasversale,  e che per questo richiedono il coraggio della chiarezza davanti agli elettori.

Abbiamo scritto più volte, da novembre a oggi, prima ai responsabili locali dei partiti della coalizione e ai consiglieri regionali e capitolini del centro destra, poi, dopo la sua candidatura a Presidente della Regione,  agli indirizzi del suo comitato elettorale e del suo ufficio stampa, senza ricevere alcuna risposta.
Chiediamo quindi ancora una volta la sua disponibilità a partecipare a un incontro on line, insieme ad alcuni  esponenti  delle liste o dei partiti a suo sostegno, per confrontarci sulle nostre richieste per il programma, come abbiamo già fatto con lo schieramento che comprende M5S e Polo Progressista, e come faremo il 31 gennaio prossimo con lo schieramento del centro sinistra e poi con Unione Popolare.

Se non sarà possibile le chiediamo di inviare una risposta scritta alle nostre richieste da pubblicare sul nostro sito.

Riteniamo che un candidato alla Presidenza della Regione non dovrebbe sottrarsi alle domande dei cittadini, anche quelle più scomode.

Restando in attesa di un riscontro le inviamo i nostri migliori saluti

Laboratorio per una Politica trasparente e democratica di Carteinregola

26 gennaio 2023

per osservazioni, precisazioni e risposte: laboratoriocarteinregola@gmail.com

Verba voTant – incontri con i partiti e i candidati alle elezioni regionali del Lazio in diretta sulla pagina Facebook di Carteinregola

Martedì 31 gennaio dalle 18 alle 19.30 Incontro con la coalizione di centrosinistra per Alessio D’Amato Presidente

Giovedì 9 febbraio dalle 18 alle 19.30 Incontro con Rosa Rinaldi, candidata Presidente di Unione Popolare e candidati e partiti a sostegno.

qui il video del primo incontro con  la candidata presidente Donatella Bianchi e, per il M5S, Valentina Corrado e Valerio Novelli, per Polo Progressista, Tina Balì, Massimo Cervellini, Stefano Fassina

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] aperta di Carteinregola al candidato Presidente del centrodestra nel Lazio Francesco Rocca > vai alla paginaIl video del primo incontro con la candidata presidente Donatella Bianchi e, per il  M5S, Valentina […]

trackback

[…] Giovedì 9 febbraio alle 18 si terrà l’incontro con Rosa Rinaldi, candidata Presidente di Unione Popolare e candidati e partiti delle liste a sostegno. Siamo in attesa di conoscere la disponibilità del candidato del centrodestra Rocca: vedi Lettera aperta di Carteinregola a Francesco Rocca, candidato Presidente del centrodestra nel Lazio 2… […]

trackback

[…] Siamo in attesa di conoscere la disponibilità del candidato del centrodestra Rocca: vedi Lettera aperta di Carteinregola a Francesco Rocca, candidato Presidente del centrodestra nel Lazio 2… […]