Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Roma Capitale invita i cittadini a collaborare al nuovo portale

portale roma capitale 1 giugno 2017 Il Comune di Roma invita i cittadini a collaborare alla realizzazione del nuovo portale istituzionale inviando proposte e suggerimenti. Invitiamo a registrarsi e a collaborare, così che il buovo sito sia più accessibile, utile e rispondente alle  esigenze degli utenti (AMBM)

(dal sito del Comune di Roma 1 giugno 2017 ) Nuovo portale di Roma Capitale: Consultazione online

L’Amministrazione capitolina avvia una consultazione online del nuovo portale. Tale consultazione, che si svilupperà in due fasi, avrà inizio il 1 giugno e si concluderà il 31 luglio prossimo, per un periodo complessivo di otto settimane in cui potrai esprimere proposte e suggerimenti al fine di rendere il nuovo portale più vicino, utile e rispondente alle tue esigenze

Prima fase della consultazione online

La prima fase di consultazione online, che si terrà nel periodo 1 giugno/10 luglio, verte sull’analisi della struttura del sito e dell’architettura delle informazioni.

Potrai visionare la nuova home page, verificare la progettazione delle pagine e contribuire allo sviluppo del nuovo progetto attraverso  la compilazione di un questionario, mediante il quale valutare l’interesse delle pagine già progettate e suggerire a Roma Capitale ulteriori contenuti e servizi ritenuti di interesse.

Seconda fase della consultazione online

La seconda e ultima fase della consultazione, che si terrà nel periodo compreso tra l’11 e il 31 luglio, sarà orientata alla valutazione dell’usabilità e fruibilità delle informazioni, grazie alla presenza di un prototipo navigabile completando così la valutazione di ogni aspetto progettuale.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Se hai già le credenziali Accedi al portale e inizia la consultazione, se non le possiedi Registrati e partecipa!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Biuso
6 anni fa

Sono stato direttore dei Servizi Architettura e Urbanistica dell’Ente EUR (realizzatore dell’omonimo Centro Direzionale di Roma) dal 1954 al 1992 e sono disponibile per suggerimenti e proposte di progetto per la città,