L’Amministrazione capitolina avvia una consultazione online del nuovo portale. Tale consultazione, che si svilupperà in due fasi, avrà inizio il 1 giugno e si concluderà il 31 luglio prossimo, per un periodo complessivo di otto settimane in cui potrai esprimere proposte e suggerimenti al fine di rendere il nuovo portale più vicino, utile e rispondente alle tue esigenze
Prima fase della consultazione online
La prima fase di consultazione online, che si terrà nel periodo 1 giugno/10 luglio, verte sull’analisi della struttura del sito e dell’architettura delle informazioni.
Potrai visionare la nuova home page, verificare la progettazione delle pagine e contribuire allo sviluppo del nuovo progetto attraverso la compilazione di un questionario, mediante il quale valutare l’interesse delle pagine già progettate e suggerire a Roma Capitale ulteriori contenuti e servizi ritenuti di interesse.
Seconda fase della consultazione online
La seconda e ultima fase della consultazione, che si terrà nel periodo compreso tra l’11 e il 31 luglio, sarà orientata alla valutazione dell’usabilità e fruibilità delle informazioni, grazie alla presenza di un prototipo navigabile completando così la valutazione di ogni aspetto progettuale.
Per partecipare è necessario registrarsi.
Se hai già le credenziali Accedi al portale e inizia la consultazione, se non le possiedi Registrati e partecipa!
2 Responses to Roma Capitale invita i cittadini a collaborare al nuovo portale