Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Stadio della Roma: più trasparenza e partecipazione, ma le obiezioni restano

Il modellino dello Stadio e del Business center esposto alla casa della Città

Il modellino dello Stadio e del Business Center esposto alla Casa della Città fino a dicembre

E’ a disposizione del pubblico  il  progetto del nuovo Stadio della Roma di  Tor di Valle alla Casa della Città, dove si trova la versione cartacea degli oltre 600 elaborati, scaricabili  anche  on line  dal sito del Dipartimento Urbanistica (link in calce). Un importante  (e impegnativo)  passo avanti per la trasparenza, a cui si aggiunge, come promesso, la creazione di un Osservatorio,  promosso dal Dipartimento insieme a Municipi IX e XI e ai comitati di quartiere (1), che si propone  di esaminare e proporre miglioramenti dal punto di vista di chi vive nel  territorio in collegamento con il gruppo di lavoro interassessorile (urbanistica, ambiente, trasporti, commercio, lavori pubblici) che sta esaminando gli elaborati che verranno consegnati alla Regione, in vista della Conferenza dei Servizi decisoria.

Slide relaz. progetto stadio 36

Slide della presentazione dell’Assessore Caudo del progetto – dicembre 2014

Carteinregola studierà gli elaborati e pubblicherà (e invierà) le sue osservazioni. Ma l’operazione continua a non convincerci.  Per un motivo di principio, come  abbiamo  sempre ribadito, cioè  il sempiterno ricorso alla “moneta urbanistica”, con lo scambio “cubature-per-infrastrutture”, seppure  per inserire nel progetto le opere pubbliche necessarie  alla dichiarazione del pubblico interesse dell’opera garantendone il fatidico “equilibrio economico” (2). E adesso siamo arrivati al “momento della verità” anche rispetto alle scelte delle realizzande infrastrutture, soprattutto di quelle per la mobilità: ora  si dovrebbe  finalmente capire  se le opere che sono state previste dalla delibera sono  davvero  al servizio di un bel pezzo di  città o se sono solo utili per trasbordare tifosi, clienti e lavoratori del business center nella  nuova centralità. Questo è il nodo centrale, che dovrebbe essere sciolto dall’analisi di  dati precisi ricavati da  studi trasportistici, per valutare su  una base oggettiva e scientifica  l’ipotesi  di realizzare  un nuovo tratto di metropolitana prolungando  un ramo della metro B fino alla fermata di Tor di Valle. E anche decidere se conviene imbarcarsi nell’impresa senza alcuna certezza di un ulteriore  prolungamento fino a Muratella, dall’altra parte del Tevere,  dove lo scambio tra  tra la linea B e la Fr1 permetterebbe il collegamento con la linea che collega Roma all’aeroporto di Fiumicino. E resta comunque a nostro avviso molto più  urgente  la trasformazione, attesa da anni dagli  abitanti di Decima Torrino e dai pendolari, della trasformazione della ferrovia Roma-Lido in una metropolitana di superficie,  che colleghi rapidamente  i quartieri dell’espansione di Roma verso il mare al centro città (e al nuovo  Stadio nelle due direzioni, con la stazione intermedia di Tor di Valle). Recentemente  la  ferrovia,   di proprietà della Regione Lazio, gestita da ATAC, è stata oggetto di due proposte  di riqualificazione (un project financing della francese RATP, il rilancio di ATAC, non si sa bene con quali fondi), che  in questa sovrapposizione   di competenze, progetti  e  finanziamenti rischia di rimanere incagliata per un altro bel po’. Per adesso incagliata è rimasta la costruzione della nuova stazione di Tor di Valle, i cui lavori sono  già finanziati dalla Regione e sono  già stati anche aggiudicati, ma il cui destino a questo punto non può prescindere dal progetto del Nuovo stadio e delle nuove infrastrutture. In ogni caso  è evidente che,  poichè i lavori  per la realizzazione dello Stadio e del Business Center interessano l’area dove dovrebbe passare l’ulteriore prolungamento della metro fino allo snodo con la FR1, il tratto Tor di Valle-Muratella  dovrebbe essere previsto (e inserito engli accordi con i privati) da subito,  oppure resterà l’ennesimo capitolo del libro dei sogni.

Slide progetto presentato dicemnbre 2014 dall'Assessore Caudo

Slide illustrativa della presentazione del   progetto dell’Assessore Caudo nel dicembre 2014

E proprio  rispetto alle scelte delle infrastruture trasportistiche, sarà importante sapere il margine di manovra dell’Osservatorio e dei contributi dei cittadini: infatti c’è una bella differenza se la “partecipazione” riguarda  scelte secondarie di un “pacchetto” già chiuso (e la dichiarazione di pubblico interesse approvata dall’Assemblea Capitolina è piuttosto dettagliata) o se invece può influenzare anche decisioni più rilevanti, come quelle riguardanti il prolungamento della metro B1 e il tipo di  riqualificazione della Roma-Lido.

Un altro “nodo al pettine”  è la questione legata alla  promessa, sempre rinnovata dal Sindaco e dall’Assessore Caudo, dell’inaugurazione dello Stadio e del Business Center solo dopo il completamento di tutte le strutture pubbliche. Assicurazione senz’altro in buona fede, ma che conoscendo la situazione economica dei proponenti, i consistenti investimenti necessari e le formule finanziarie che regolano i rapporti tra  privati (in genere esattamente il contrario: l’erogazione  dei fondi è subordinata alla rapida immissione sul mercato degli immobili) riteniamo non si sottragga al rischio del  solito copione che da anni si ripete nella Capitale: edifici privati pronti e funzionanti e  servizi e strutture per la mobilità in alto mare (o dispersi) (3)

stadio roma PA-TDV-Libeskind-ff_00006-e1434376545312

Infine, non è da sottovalutare  l’aspetto simbolico di tutto questo. Lasciamo da parte la  solita retorica della “cementificazione”, che pure non è fuori luogo,  in un’ansa del Tevere dove sarebbe stato  saggio rigenerare l’esistente (l’Ippodromo Tor di Valle), costruendo anche uno  Stadio e le necessarie strutture commercial-ricettive, ma senza aggiungere alcuna ulteriore compensazione edificatoria,  lasciando alla valutazione del proponente la sostenibilità  economica della  realizzazione delle infrastrutture necessarie  per ridurre gli impatti sul quartiere e sulla città (e la scelta di un’altra eventuale location meglio collegata e meno costosa (4). Nè vogliamo fare valutazioni sulla costruzione di tre  grattacieli in una città che ha una storia e uno skyline che poco ha a che fare con ingombri del genere ( valutazioni che appartengono a un ambito soggettivo).

Quelle tre gigantesche torri bianche, un po’ sbilenche come richiede l’obbligatoria originalità, rischiano di diventare, per il nostro immaginario collettivo,    l’ennesimo  totem  di  una mania di grandezza  che da anni accumula architetture, anche  di grande pregio, che però  ambientate nel contesto della Capitale  e delle condizioni di vita dei suoi abitanti, sembrano atterrate da un altro pianeta. Quei  grattacieli che svettano in una città dove la gente è inferocita per i trasporti pubblici lumaca, l’immondizia,  le buche stradali, la mancanza di serivzi,  rischiano di diventare non un nuovo capitolo  di una città in evoluzione, ma il segno tangibile  di  una modernità  che continua a mettere in cantiere  monumenti di cemento anzichè costruire  pezzi di città a misura delle persone.

E’ vero, si tratta di un’operazione privata, il Comune non tirerà fuori neanche un euro. E l’operazione porterà un indotto. Posti di lavoro nel settore costruzioni. Forse qualche multinazionale ci piazzerà  i suoi uffici. Altri posti di lavoro. Ma restiamo sempre nel mondo che conosciamo, quello che “in nome dei posti di lavoro va bene tutto”. E, a maggior ragione  dopo tutto quello che sta emergendo, sarebbe ora  che cambiassimo  mondo.

Cambiare mondo come sta facendo  l’Assessore Caudo, che in questi primi due anni ha preso in carico tutto quello che si era  accumulato in un lungo periodo  di scelte discutibili, mala amministrazione, inesistente vigilanza, scarso interesse pubblico e spropositato interesse privato. Un lavoro immane, che ha portato a rivedere, riorganizzare, ricontrattare, tutto quello che ha trovato sul tavolo al suo arrivo, che ha smaltito con il lavoro sui territori,   decine di incontri con  comitati, mappe, slides,  conferenze urbanistiche in tutti i Municipi. E la scrittura di nuove regole. Un  lavoro che spesso ha dovuto fare i conti con la delusione dei cittadini che si aspettavano  di  vedere cancellate decisioni passate, anche  se da tempo  avevano raggiunto  il punto di non ritorno. Un lavoro che sta andando avanti troppo silenziosamente, perchè fanno  più notizia lo Stadio della Roma e le Torri di Libeskind (ma è  la stessa retorica comunale a rilanciarli  continuamente) delle centinaia di interventi portati avanti caparbiamente per migliorare le tante lande dimenticate della città.

Un peccato, Assessore, che dopo tutta questa fatica, a futura memoria resteranno quelle tre torri gigantesche. Si meriterebbe molto di più.

 Anna Maria Bianchi Missaglia annaemmebi@gmail.com

Tavola in mostra alla Casa della Città: il rendering propone l'immagine di "selfie" davanti sllr nuove avveniristiche strutture

Tavola in mostra alla Casa della Città: il rendering propone l’immagine di “selfie” davanti alle nuove avveniristiche strutture

> Vai alla sezione del nostro sito  con al cronologia e i materiali relativi al  progetto Stadio Tor di Valle

(> vai alla presentazione dell’Assessore Caudo con slides del 16 dicembre 2014)

Scarica la delibera approvata DACDelib. N 132 del 22.12.2014 stadio della Roma

(1)  All’Osservatorio possono partecipare cittadini e  comitati di quartiere dei Municipi interessati, che devono inviare la richiesta al relativo  Municipio. Secondo la nota diffusa dall’Assessorato all’Urbanistica, “l’esposizione intende favorire la più ampia conoscenza possibile di un intervento tanto importante per il futuro della città, non solo in ambito sportivo ma anche per le sue implicazioni di carattere ambientale, urbanistico e occupazionale”. Per questo saranno organizzati “specifici momenti di approfondimento, confronto e dibattito, aperti ai cittadini, tifosi e associazioni, che prevedono il coinvolgimento dell’amministrazione, degli esperti e dei tecnici che stanno lavorando al progetto“. A breve sarà diffuso il calendario deli incontri, che  affronteranno i temi in discussione:  la mobilità e le soluzioni logistiche; l’impatto ambientale e il parco fluvialela qualità della progettazione architettonica; l’impatto economico e occupazionale. Gli incontri si svolgeranno con cadenza bimestrale durante tutto il periodo espositivo (fino al 4 dicembre).

(2) Naturalmente restano anche tutte le nostre obiezioni precedentemente argomentate in un nutrito numero di articoli e dossier. Si veda tra gli altri: Nuovo stadio della Roma: una questione di interesse pubblico (e di regole) del Stadio a Tor di Valle: Appunti di Carteinregola per le Commissioni congiunte del Stadio della Roma: le nostre ragioni (e le leggende metropolitane) del

(3) recentemente l’assessorato si è portato a casa l’approvazione di un nuovo schema di convenzione urbanistica che affronta il problema con nuove  e più stringenti regole .  Vedi Approvata la nuova convenzione urbanistica (23 giugno 2015)- Il Nuovo Schema di Convenzione Urbanistica (Proposta n.183/2014)Schema di Convenzione: l’Assessore risponde

NOTA BENE: i commi della legge sugli stadi escludono la realizzazione di edilizia residenziale dalle edificazioni consentite pe ril raggiungimento dell’equilibrio economico. Quindi, se non cambia la legge nazionale – rischio sempre presente – nelle tre torri potranno trovare posto solo funzioni direzionali, commerciali, ricettive.

(4) In realtà qualcuno ha osservato che a Roma non esistono localizzazioni potenzialmente migliori dal punto di vista dell’accessibilità, dato che Tor di Valle può contare sulla prossimità al GRA  e all’ Autostrada Roma Fiumicino (quindi anche aeroporto), alla vicinanza  della ferrovia urbana più capace dell’area metropolitana (FL1), del Treno Roma Lido e dello  scambio con la Metro B relativamente vicino. Una concomitanza che ridurrebbe  gli interventi necessari a  rendere sostenibile Stadio e  annesso Business center  aumentando le  connessioni  tra le infrastrutture esistenti, e migliorando il servizio su ferro su binari che già ci sono. Invitiamo cittadini e addetti  ai lavori a mandarci in proposito riflessioni su proposte alternative, e non per esercizio di stile, dato che si è già cominciato a palrare di un Nuovo Stadio della Lazio…

Lo Stadio della Roma a Tor di Valle

(dal sito del Dipartimento Urbanistica)

stadio-romaIl nuovo stadio della A.S. Roma sarà realizzato a sud-ovest della città, nel sito del vecchio ippodromo per il trotto, nel quartiere Tor di Valle, tra il GRA e l’autostrada per l’aeroporto internazionale di Fiumicino. Lo stabilisce una decisione della Giunta Capitolina che il 4 settembre 2014 ha sancito il riconoscimento di pubblico interesse del progetto preliminare-studio di fattibilità riguardante l’impianto sportivo presentato dalla EURONOVA srl.
Lo studio di fattibilità iniziale, presentato il 29 maggio 2014, è stato oggetto di modifiche e integrazioni come richiesto dal Campidoglio e poi sottoposto al vaglio dell’Assemblea Capitolina, che il 22 dicembre 2014 ha approvato la Delibera n. 132 (f.to Pdf – Mb 7,87) che certifica l’interesse pubblico riguardo all’impianto.
Ad esito delle modifiche apportate in sede di Conferenza di Servizi, la società proponente ha poi messo a punto il progetto definitivo, che è stato consegnato lunedì 15 giugno al Sindaco di Roma e che verrà ora inoltrato alla Regione Lazio che dovrà indire la Conferenza di Servizi per la decisione finale.L’intervento complessivo riguarderà un’area di 125 ettari: circa la metà sarà destinata a verde, l’11% alle infrastrutture, il 14% a parcheggi, il 15% a spazi pubblici e il 10% a edifici privati. Complessivamente, l’investimento vale 1,5 miliardi di euro: 400 milioni saranno spesi solo per lo stadio, che avrà una capacità massima di 60.000 spettatori. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un Business Park con tre torri, la cui progettazione è stata affidata allo Studio Libeskind.
STUDIO DI FATTIBILITÀ INIZIALE E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI
29 maggio 2014

Lettera di trasmissione prot. 82424 (f.to Pdf – Kb 588)
Studio di Fattibilità (f.to Pdf – Mb 3,36)
Appendici (f.to Pdf – Mb 13,26)

Allegati definitivi
Allegato A – Elaborati tecnici (f.to Pdf – Mb 48,64)
Allegato B – Verifica trasportistica (f.to Pdf – Mb 13,03)
Allegato C – Sostenibilità ambientale e paesaggistica (f.to Pdf – Mb 73,37)
Allegato D – Progetto arch. preliminare dello Stadio (f.to Pdf -Mb 8,72)
Allegato E – Accordo società sportiva (f.to Pdf – Mb 14,27)

18 agosto 2014
Lettera di trasmissione prot. 126882 (f.to Pdf – Kb 78)
Allegato A – Tracciato nuova soluzione viaria – Elaborati grafici (f.to Pdf – Mb 26,88)
Allegato A – Tracciato nuova soluzione viaria – Relazione Descrittiva (f.to Pdf – Kb 462)
Allegato B – Copia del Verbale del CdA AS Roma spa del 6 agosto 2014 (f.to Pdf – Kb 692)
Allegato C – Termini dell’accordo in forza del quale l’AS Roma spa utilizzerà lo stadio (f.to Pdf – Kb 479)
Allegato D – Piano Particellare dell’area d’intervento (f.to Pdf – Mb 7,07)

1 settembre 2014
Lettera di trasmissione prot. 130078 (f.to Pdf – Kb 215)
Relazione tecnica relativa alle modifiche allo Studio di fattibilità (f.to Pdf – Mb 5,84)

4 settembre 2014
Lettera di trasmissione prot. 131545 (f.to Pdf – Kb 266)
Allegato 1 – Analisi costi diretti di costruzione (f.to Pdf – Mb 2,29)
Allegato 2 – Determinazione costi indiretti ed oneri finanziari (f.to Pdf – Kb 631)
PROGETTO DEFINITIVO – GIUGNO 2015

0_ELENCHI ELABORATI
Scarica gli elaborati
(8 files in f.to zip – 821 KB)

1_MASTERPLAN ED ELABORATI DI PRESENTAZIONE GENERALE

1.1_Masterplan generale
1    Planivolumetrico generale
2    Planivolumetrico generale – quadrante A1
3    Planivolumetrico generale – quadrante B1
4    Planivolumetrico generale – quadrante C1
5    Planimetria generale livello L-1
6    Planimetria generale livello L-2
7    Sezioni e prospetti generali
8    Sezioni e prospetti generali
9    Calcolo superfici
Scarica gli elaborati (9 files in f.to zip – 95,28 MB)
1.2_Masterplan del paesaggio
10    Relazione tecnico – illustrativa degli interventi paesaggistici
11    Planimetria paesaggistica
12    Interventi paesaggistici sulla piastra A1 C1
13    Interventi paesaggistici sulla piastra B1 C1
14    Parco a carattere agricolo – Sezioni e vegetazione di progetto (PFL01)
15    Parco a carattere agricolo – Planimetria di ambito (PFL01)
16    Parco fluviale – Planimetria di ambito (VEP01)
17    Parco fluviale – Sezioni e vegetazione di progetto (VEP01)
18    Parco urbano – Planimetria di ambito (VEP4)
19    Parco urbano – Planimetria di ambito (VEP04)
20    Parco urbano – Sezioni e vegetazione di progetto – (VEP04)
21    Verde mTrastrutturale – Planimetrie di ambito – Barriera verde di mitigazione percettiva e olfattiva impianto di depurazione
22    Verde infrastrutturale -Sezioni e vegetazione di progetto
23    Interventi paesaggistici per i parcheggi a raso: planimetria
24    Interventi paesaggistici per i parcheggi a raso: sezione e zoom planimetrico
Scarica gli elaborati (15 elaborati in f.to zip – 66,9 MB)
1.3_Strategia energetica e Progettazione impianti
25    Stazione AT/MT – Relazione illustrativa
26    Stazione AT/MT – Planimetria generale
27    Stazione AT/MT – Sezioni
28    Stazione AT/MT – Schema unifilare
29    Stazione AT/MT – Inquadramento – Rendering
30    Distribuzione MT – Planimetria generale
31    Stazione AT/MT – Prospetti
Scarica gli elaborati (7 files in f.to zip – 17,9 MB)
1.4_Accessibilità
32    Diagrammi accessi e circolazione
Scarica l’elaborato (f.to zip – 9,05 MB)

1.5_Strutture
33    Strutture Relazione Tecnica Strutturale
34    Strutture Relazione Geotecnica e di Fondazione
35    Strutture Relazione Sismica
36    Strutture Note generali
Scarica gli elaborati (4 files in f.to zip – 8,34 MB)

2_PROGETTO URBANISTICO

2.1_Tavole di inquadramento territoriale
37    Inquadramento urbanistico con localizzazione interventi 1/3
38    Inquadramento urbanistico con localizzazione interventi 2/3
39    Inquadramento urbanistico con localizzazione interventi 3/3
Scarica gli elaborati (3 files in f.to zip – 43,6 MB)

2.2_Geologia
74    Relazione geologica stadio
75    Relazione geologica business park
76    Relazione geologica convivium
77    Relazione geologica aree esterne
78    Relazione geotecnica
79    Planimetria stadio
80    Planimetria business park
81    Planimetria convivium
82    Planimetria aree esterne
83    Sezione stadio
84    Sezione stadio
85    Sezione stadio
86    Sezione stadio
87    Sezione stadio
88    Sezione stadio
89    Sezione stadio
90    Sezione stadio
91    Sezione stadio
92    Sezione stadio
93    Sezione stadio
94    Sezione business park
95    Sezione business park
96    Sezione business park
97    Sezione business park
98    Sezione business park
99    Sezione business park
100    Sezione business park
101    Sezione business park
102    Sezione business park
103    Sezione business park
104    Sezione business park
105    Sezione Convivium
106    Sezione Convivium
107    Sezione Convivium
108    Sezione Convivium
109    Sezione Convivium
110    Sezione Convivium
111    Sezione Convivium
112    Sezione Convivium
113    Sezione Convivium
114    Sezione Convivium
115    Sezione Convivium
116    Sezione aree esterne
117    Sezione aree esterne
118    Sezione aree esterne
119    Sezione aree esterne
120    Sezione aree esterne
121    Sezione aree esterne
122    Sezione aree esterne
123    Sezione aree esterne
124    Sezione aree esterne
125    Sezione aree esterne
126    Sezione aree esterne
2.2_Elaborati stato di fatto
127    Planimetria catastale
128    Stato di fatto
2.2_Studi idrogeologici
129    Relazione generale Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico
130    Relazione dei dati e delle indagini preliminari (topografia) Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico
131    Relazione idrologico-idraunca Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico
132    Planimetria
133    Sezioni di deflusso post-operam Tavola 1 di 5
134    Sezioni di deflusso post-operam Tavola 2 di 5
135    Sezioni di deflusso post-operam Tavola 3 di 5
136    Sezioni di deflusso post-operam Tavola 4 di 5
137    Sezioni di deflusso post-operam Tavola 5 di 5
Scarica gli elaborati (64 files in f.to zip – 512 MB)

2.3_Progetto urbanistico
138    Relazione illustrativa
67    NTA – Norme tecniche di attuazione
68    Planivolumetrico esecutivo
69    Perimetro di intervento
70    Zonizzazione su base catastale- liv -2
71    Zonizzazione su base catastale- liv -1
72    Zonizzazione su base catastale- liv 0
Scarica gli elaborati (7 files in f.to zip – 7,99 MB)

2.4_Elaborati ambientali – SIP
73    Studio di Inserimento Paesistico – SIP
Scarica l’elaborato (f.to zip – 48,32 MB)

3_ELABORATI AMBIENTALI

3_Elaborati ambientali VIA
74    Relazione Preliminare di V.I.A
Scarica l’elaborato (f.to zip – 72,8 MB)

4_TRASPORTISTICA

4.1_Studio del sistema dei trasporti
75    Studio sul sistema dei trasporti – Verifica Trasportistica
Scarica l’elaborato (f.to zip – 4,45 MB)

4.2_Studio del traffico
76    Analisi di funzionalità dei bacini di sosta
77    Analisi e verifica simulativa dell’accessibilità pedonale
Scarica gli elaborati (f.to zip – 5,52 MB)

5_PROGETTAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

5.1_Masterplan della viabilità
78    Viabilità pubblica interna – Masterplan planimetria di inquadramento urbanistico
79    Viabilità pubblica interna – Planimetria di tracciamento Tav.1 di 2
80    Viabilità pubblica interna – Planimetria di tracciamento Tav.2 di 2
81    Sezioni tipologiche
82    MASTERPLAN – Planimetria di inquadramento urbanistico
83    MASTERPLAN – Profilo longitudinale generale
84    MASTERPLAN – Planimetria generale Tav.1/2
85    MASTERPLAN – Planimetria generale Tav.2/2
86    Planimetria di progetto Tav.1/3
87    Planimetria di progetto Tav.2/3
88    Planimetria di progetto Tav.3/3
89    Profilo longitudinale Rampa 17
90    Profilo longitudinale Rampa 22
91    Profilo longitudinale Rampe 24 e 27
92    Sezioni tipologiche
93    Planimetria di tracciamento – Tavola generale con nomi assi
94    Planimetria di tracciamento – Tav.1
95    Planimetria di tracciamento – Tav.2
96    Sezioni trasversali caratteristiche – Tav 1 di 3
97    Sezioni trasversali caratteristiche – Tav 2 di 3
98    Sezioni trasversali caratteristiche – Tav 3 di 3
99    Planimetria-Prospetto e Sezione Tipo
5.1.1_Realizzazione nuovo collegamento viario tra Roma-Fiumicino e Via Ostiense con Ponte sul Tevere
100    MASTERPLAN – Planimetria di inquadramento urbanistico
101    MASTERPLAN – Profilo longitudinale generale
102    MASTERPLAN – Planimetria generale Tav.1/2
103    MASTERPLAN – Planimetria generale Tav.2/2
104    MASTERPLAN – Render Sv Parco dei Medici Tav.1 di 2
105    MASTERPLAN – Render Sv Parco dei Medici Tav.2 di 2
106    MASTERPLAN – Render area rotatoria R2
107    Planimetria di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.1/3
108    Planimetria di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.2/3
109    Planimetria di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.3/3
110    Planimetria di progetto svincolo Parco dei Medici – Tav.1/3
111    Planimetria di progetto svincolo Parco dei Medici – Tav.2/3
112    Planimetria di progetto svincolo Parco dei Medici – Tav.3/3
113    Profili di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav. 1/3
114    Profili di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav. 2/3
115    Profili di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav. 3/3
116    Profili di progetto svincolo Parco dei Medici – Rampe 1 e 2
117    Profili di progetto svincolo Parco dei Medici – Rampa 3
118    Profili di progetto svincolo Parco dei Medici – Rampe 4, 5 e 6
119    Profili di progetto svincolo Parco dei Medici – Rampa 7
120    Sezioni di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.1/2
121    Sezioni di progetto collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.2/2
122    Sezioni di progetto svincolo Parco dei Medici
123    Planimetrie di tracciamento collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.1/2
124    Planimetrie di tracciamento collegamento Via Ostiense-Ponte – Tav.2/2
125    Planimetrie di tracciamento svincolo Parco dei Medici – Tav.1/2
126    Planimetrie di tracciamento svincolo Parco dei Medici – Tav.2/2
127    Planimetria-Prospetto e Sezione Tipo
5.1.2_Opere maggiori – SVINCOLO PARCO DEI MEDICI
128    Viadotto Rampa 2 – Planimetria-Prospetto e Sezione
129    Viadotto Rampa 3 – Planimetria-Prospetto e Sezione
130    Viadotto Rampa 4 – Planimetria-Prospetto e Sezione
131    Viadotto Rampa 7 – Planimetria-Prospetto e Sezione
Scarica gli elaborati (54 files in f.to zip – 77,49 MB)

5.2_Parcheggi a raso
132    Relazione Tecnica sui Parcheggi
133    Planimetria Generale delle Sistemazioni Superficiali: Parcheggio P3-P9
134    Planimetria Generale delle Sistemazioni Superficiali: Parcheggio P4-P8
135    Planimetria Generale delle Sistemazioni Superficiali: Parcheggio P5-P6-P7
Scarica gli elaborati (4 files in f.to zip – 22,18 MB)

5.3_Parcheggio Multipiano P1 e P2
136    Relazione descrittiva architettonica
137    Pianta piano 0,00
138    Pianta piano +03,50
139    Pianta piano tipo e copertura
140    Tavole Legge 13 – piano 0,00
141    Tavola Legge 13 – piano +03,50
142    Tavola Legge 13 – piano tipo e copertura
143    Sezioni
144    Prospetti
145    Relazione tecnica delle strutture
146    Carpenteria fondazioni generale
147    Carpenteria primo orizzontamento generale e particolari
148    Carpenteria secondo orizzontamento generale e particolari
149    Carpenteria terzo orizzontamento generale e particolari – scala 1:200
150    Carpenteria quarto orizzontamento generale e particolari – scala 1:200
151    Tabella pilastri
152    Sezione strutturale – scala 1:100
153    Relazione descrittiva impianti meccanici
154    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano terra
155    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano primo
156    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
157    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano terra
158    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano primo
159    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
160    Impianto ventilazione – Pianta piano terra
161    Impianto ventilazione – Pianta piano primo
162    Impianto ventilazione – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
163    Impianto di scarico – Pianta piano terra
164    Impianto di scarico – Pianta piano primo
165    Impianto di scarico – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
166    Sezioni tipiche impianti meccanici
167    Relazione descrittiva impianti elettrici e speciali
168    Schema sinottico di rete
169    Pianta quota 0,00 : impianto luce e FM
170    Pianta quota 3,50 : impianto luce e FM
171    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali rilevazione incendi
172    Pianta quota +0,00 : impianti speciali voci e dati
173    Pianta quota +3,50 : impianti speciali voci e dati
174    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali voci e dati
175    Pianta quota +0,00 : impianti speciali rilevazione incendi
176    Pianta quota +3,50 : impianti speciali rilevazione incendi
177    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali rilevazione incendi
178    Pianta quota +0,00 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
179    Pianta quota +3,50 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
180    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
181    Pianta quota +0,00 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
182    Pianta quota +3,50 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
183    Pianta quota piano tipo +/,20 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
184    Relazione descrittiva architettonica
185    Pianta piano 0,00
186    Pianta piano 3,50
187    Pianta piano tipo e copertura
188    Tavola Legge 13 – Piano 0,00
189    Tavola Legge 13 – Piano 3,50
190    Tavola Legge 13 – Piano tipo e copertura
191    Sezioni
192    Prospetti
193    Relazione tecnica delle strutture
194    Carpenteria fondazioni generale
195    Carpenteria primo orizzontamento generale e particolari
196    Carpenteria secondo orizzontamento generale e particolari
197    Carpenteria terzo orizzontamento generale e particolari – scala 1:200
198    Carpenteria quarto orizzontamento generale e particolari – scala 1:200
199    Carpenteria quinto orizzontamento generale e particolari – scala 1:200
200    Tabella pilastri
201    Sezione strutturale
202    Relazione descrittiva impianti meccanici
203    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano terra
204    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano primo
205    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano secondo
205    Impianto antincendio – Reti idranti – Pianta piano tipo (3/4/5)
206    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano terra
207    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano primo
208    Impianto antincendio – Rete sprinkler – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
209    Impianto ventilazione – Pianta piano terra
210    Impianto ventilazione – Pianta piano primo
211    Impianto ventilazione – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
212    Impianto di scarico – Pianta piano terra
213    Impianto di scarico – Pianta piano primo
214    Impianto di scarico – Pianta piano tipo (2/3/4/5)
215    Sezioni tipiche impianti meccanici
216    Relazione descrittiva impianti elettrici e speciali
217    Schema sinottico di rete
218    Pianta quota 0,00 : impianto luce e FM
219    Pianta quota 3,50 : impianto luce e FM
220    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianto luce e FM
221    Pianta quota +0,00 : impianti speciali voci e dati
222    Pianta quota +3,50 : impianti speciali voci e dati
223    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali voci e dati
224    Pianta quota +0,00 : impianti speciali rilevazione incendi
225    Pianta quota +3,50 : impianti speciali rilevazione incendi
226    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali rilevazione incendi
227    Pianta quota +0,00 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
228    Pianta quota +3,50 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
229    Pianta piano tipo quota +7,20 : impianti speciali antintrusione e controllo accessi
230    Pianta quota +0,00 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
231    Pianta quota +3,50 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
232    Pianta quota piano tipo +7,20 : disposizione quadri e canalizzazioni di distribuzione principale a soffitto
Scarica gli elaborati (98 files in f.to zip – 177,4 MB)

5.4_Infrastrutture su ferro
233    Stato di Fatto
234    Planimetria di Progetto
235    Planimetria di Progetto su Ortofoto
236    Sezioni Tipologiche Ante Operam e Sezioni Tipologiche di Progetto
237    Piante Sezioni e Prospetto Ante e Post Operam Stazione Tor di Valle
238    Manufatto di Progetto Impalcato Trasversale su Trincea e su Pilastri
239    Manufatto dì Progetto attraversamento Fosso dì Vallerano, Via dì Decima e Sottopasso Ciclabile
240    Relazione
Scarica gli elaborati (8 files in f.to zip – 102,3 MB)

5.5_Passerella, Ponte sul Tevere e stazione Tor di Valle
241    Relazione generale
242    Safe Design Stazione Tor di Valle
243    Relazione tecnica illustrativa
244    Relazione Generale
245    Relazione Architettonica
246    Relazione Illustrativa Strutturale
247    Relazione Specialistica
248    Planimetria generale con ubicazione indagini geologiche e geotecniche
249    Pianta quota 0.00
250    Pianta quota 5.00
251    Pianta quota 12.00
252    Pianta coperture e prospetto Sud-Ovest
253    Prospetti Nord-Sud Est-Ovest
254    Sezioni A-A B-B C-C
255    Schemi funzionali e distributivi
256    Renderings
257    Planimetrie prospetti e sezioni
258    Planimetrie Generali e Profilo
259    Stralcio Lato Stadio – Pianta Q.Ta +7.30 e Sezione Longitudinale
260    Stralcio Lato Magliana – Piante Q.Ta 0.00 +7.30 e Sezioni
261    Sezioni e Dettagli
262    Viste Tridimensionali
263    Planimetria Generale Prospetto e Sezione
264    Dettagli
265    Planimetria Impianto di Illuminazione
266    Schema Elettrico Unifilare Quadro Illuminazione
267    Planimetria Impianto Raccolta Acque Meteoriche
268    Impianto Raccolta Acque Meteoriche – Planimetria e Sezioni Trasversali
269    Sezione Longitudinale Tratta A E B
270    Sezione Longitudinale Tratta “C”
Scarica gli elaborati (30 files in f.to zip – 38,16 MB)

5.6_Fognatura (acqua bianca, nera e cunicula dei pubblici servizi, impianti di sollevamento)
271    Relazione Tecnica Rete Fognaria Bianca
272    Relazione Tecnica Rete Fognaria Nera – Fascicolo dei Calcoli
273    Relazione Tecnica Cunicolo dei Servizi
274    Relazione Illustrativa
275    Fognature Bianche: Planimetria Generale dei Tracciati
276    Fognature Bianche: Planimetria dei Tracciati – Quadro 04
277    Fognature Bianche: Planimetria dei Tracciati – Quadro 06
278    Fognature Bianche: Planimetria dei Tracciati – Quadro 07
279    Fognature Bianche: Profili
280    Fognature Bianche: Manufatti Tipo
281    Fognature Nere: Planimetria Generale dei Tracciati
282    Fognature Nere: Planimetria dei Tracciati – Quadro 04
283    Fognature Nere: Planimetria dei Tracciati – Quadro 06
284    Fognature Nere: Planimetria dei Tracciati – Quadro 07
285    Fognature Nere: Profili
286    Fognature Nere: Manufatti Tipo
287    Cunicolo: Planimetria Generale Dei Tracciati
288    Cunicolo: Planimetria dei Tracciati – Quadro 04
289    Cunicolo: Planimetria dei Tracciati – Quadro 06
290    Cunicolo: Planimetria dei Tracciati – Quadro 07
291    Cunicolo: Manufatti Tipo
Scarica gli elaborati (21 files in f.to zip – 32,64 MB)

6_OPERE PRIVATE

6.1_Comparto A1
292    Relazione tecnico illustrativa A1
293    Relazione ottemperanza CONI
294    Rendering generali comparto A1 – tavola 1
295    Rendering generali comparto A1 – tavola 2
296    Planivolumetrico
297    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 0
298    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 1
299    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 2
300    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 3
301    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 4
302    Diagramma calcolo SUL – Pianta livello 5
303    STADIO – Pianta livello 0, quota +0,00m
304    STADIO – Pianta livello 1, quota +7,50m
305    STADIO – Pianta livello 2, quota +13,45m
306    STADIO – Pianta livello 3, quota +18,80m
307    STADIO – Pianta livello 4, quota +25,60m
308    STADIO – Pianta livello 5, quota +30,20m
309    STADIO – Pianta livello 6, quota +33,90m
310    STADIO – Pianta livello 7, quota +48,30m
311    STADIO – Pianta livello 8, quota +52,80m
312    STADIO – Pianta livello 0, quota +0,00m – Settore A
313    STADIO – Pianta livello 0, quota +0,00m – Settore B
314    STADIO – Pianta livello 0, quota +0,00m – Settore C
315    STADIO – Pianta livello 0, quota +0,00m – Settore D
316    STADIO – Pianta livello 1, quota +7,50m – Settore A
317    STADIO – Pianta livello 1, quota +7,50m – Settore B
318    STADIO – Pianta livello 1, quota +7,50m – Settore C
319    STADIO – Pianta livello 1, quota +7,50m – Settore D
320    STADIO – Pianta livello 2, quota +13,45m – Settore A
321    STADIO – Pianta livello 2, quota +13,45m – Settore B
322    STADIO – Pianta livello 2, quota +13,45m – Settore C
323    STADIO – Pianta livello 2, quota +13,45m – Settore D
324    STADIO – Pianta livello 3, quota +18,80m – Settore A
325    STADIO – Pianta livello 3, quota +18,80m – Settore B
326    STADIO – Pianta livello 3, quota +18,80m – Settore C
327    STADIO – Pianta livello 3, quota +18,80m – Settore D
328    STADIO – Pianta livello 4, quota +25,60m – Settore A
329    STADIO – Pianta livello 4, quota +25,60m – Settore B
330    STADIO – Pianta livello 4, quota +25,60m – Settore C
331    STADIO – Pianta livello 4, quota +25,60m – Settore D
332    STADIO – Pianta livello 5, quota +30,20m – Settore A
333    STADIO – Pianta livello 5, quota +30,20m – Settore B
334    STADIO – Pianta livello 5, quota +30,20m – Settore C
335    STADIO – Pianta livello 5, quota +30,20m – Settore D
336    STADIO – Pianta livello 6, quota +33,90m – Settore A
337    STADIO – Pianta livello 6, quota +33,90m – Settore B
338    STADIO – Pianta livello 6, quota +33,90m – Settore C
339    STADIO – Pianta livello 6, quota +33,90m – Settore D
340    STADIO – Pianta livello 7, quota +48,30m – Settore A
341    STADIO – Pianta livello 7, quota +48,30m – Settore B
342    STADIO – Pianta livello 7, quota +48,30m – Settore C
343    STADIO – Pianta livello 7, quota +48,30m – Settore D
344    STADIO – Pianta livello 8, quota +52,80m – Settore A
345    STADIO – Pianta livello 8, quota +52,80m – Settore B
346    STADIO – Pianta livello 8, quota +52,80m – Settore C
347    STADIO – Pianta livello 8, quota +52,80m – Settore D
348    Prospetti generali
349    Sezioni generali
350    Prospetti e Sezione parziale 1
351    Prospetti e Sezione parziale 2
352    Servizi igienici pubblici – Livelli 0-1-2
353    Servizi igienici pubblici – Livello 1
354    Servizi igienici pubblici – Livello 3
355    Servizi igienici pubblici – Livelli 3-4-5
356    Servizi igienici pubblici – Livello 5
357    Calcolo area (SUL) – tav. 1
358    Calcolo area (SUL) – tav. 2
359    Planimetria TRIGORIA – livello P0
360    Planimetria TRIGORIA – livello P1
361    Planimetria TRIGORIA – livello P2
362    Livello 0 – Settore nord
363    Livello 1 – Settore nord
364    Livello 2 – Settore nord
365    Prospetti generali
366    Calcolo area (SUL) – tav. 1
367    Calcolo area (SUL) – tav. 2
368    Planimetria ROMA VILLAGE – livello P0
369    Planimetria ROMA VILLAGE – livello P1
370    Planimetria ROMA VILLAGE – livello P2
371    Livello 0 – Settore 1
372    Livello 0 – Settore 2
373    Livello 1 – Settore 1
374    Livello 1 – Settore 2
375    Livello 2 – Settore 1
376    Livello 2 – Settore 2
377    Prospetti generali
378    Relazione descrittiva architettonica
379    Pianta piano terra +0.00
380    Pianta piano primo +3.50
381    Tavole Legge 13 – piano terra
382    Tavole Legge 13 – piano primo
383    Sezioni
384    Impianti Elettrici e Speciali e Speciali Schematico generale Energia MT/BT
385    Impianti Elettrici e Speciali e Speciali Schematico generale Energia B.T. Tavola 1 di 3
386    Impianti Elettrici e Speciali e Speciali Schematico generale Energia B.T. Tavola 2 di 3
387    Impianti Elettrici e Speciali e Speciali Schematico generale Energia B.T. Tavola 3 di 3
388    Impianti Elettrici e Speciali Schematico generale distribuzioni principali B.T. Tavola 1 di 4
389    Impianti Elettrici e Speciali Schematico generale distribuzioni principali B.T. Tavola 2 di 4
390    Impianti Elettrici e Speciali Schematico generale distribuzioni principali B.T. Tavola 3 di 4
391    Impianti Elettrici e Speciali Schematico generale distribuzioni principali B.T. Tavola 4 di 4
392    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello 0
393    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettriciPianta Livello 1
394    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello 2
395    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello 3
396    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello 4
397    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello 5
398    Impianti Elettrici e Speciali Aree di competenza quadri elettrici Pianta Livello Copertura
399    Impianti Meccanici e Idrici Planimetria generale
400    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto Idrico sanitario Tavola 1 di 2
401    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto Idrico sanitario Tavola 2 di 2
402    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto recupero acque piovane
403    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Centrale Antincendio
404    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Ventilazione meccanica – Estrazioni
405    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Centrale termofrigorifera
406    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Unità di Trattamento Aria
407    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto Idrico sanitario
408    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto Antincendio – Idranti
409    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto Antincendio – Sprinkler
410    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione idronica Tavola 1 di 2
411    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione idronica Tavola 2 di 2
412    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione aeraulica Tavola 1 di 2
413    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione aeraulica Tavola 2 di 2
414    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto acque nere ed acque grigie
415    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 0
416    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 1
417    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 2
418    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 3
419    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 4
420    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 5
421    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto Idrico sanitario
422    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto Antincendio – Idranti e Sprinkler
423    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione idronica
424    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto climatizzazione – Distribuzione aeraulica
425    Impianti Meccanici Schema Altimetrico – Impianto acque nere ed acque meteoriche
426    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 0
427    Impianti Meccanici Aree di competenza UTA Pianta Livello 1
428    Impianti Meccanici Parcheggio A4 Schema Funzionale Centrale Antincendio -Schema Altimetrico Impianto Antincendio Sprinkler e Idranti
429    Strutture Pianta Fondazioni – Pianta Liv, 0
430    Strutture Pianta Liv. 1 – Pianta Liv, Piazza
431    Strutture Sezione Generale
432    Relazione tecnico-descrittiva
433    Legenda abbreviazioni
434    Inquadramento generale
435    Edifici ausiliari – Inquadramento
436    Edifici ausiliari – Assonometria generale
437    Sezioni generali
438    Carpenterie – Piano fondazioni – Planimetria generale
439    Carpenterie – Piano fondazioni – Settore A
440    Carpenterie – Piano fondazioni – Settore B
441    Carpenterie – Piano fondazioni – Settore C
442    Carpenterie – Piano fondazioni – Settore D
443    Piano fondazioni – Sollecitazioni colonne
444    Carpenterie – Solaio livello 1 – Inquadramento
445    Carpenterie – Solaio livello 1 – Settore A
446    Carpenterie – Solaio livello 1 – Settore B
447    Carpenterie – Solaio livello 1 – Settore C
448    Carpenterie – Solaio livello 1 – Settore D
449    Carpenterie – Solaio livello 1 – Settore A’
450    Carpenterie – Solaio livello 2 – Inquadramento
451    Carpenterie – Solaio livello 2 – Settore A
452    Carpenterie – Solaio livello 2 – Settore B
453    Carpenterie – Solaio livello 2 – Settore C
454    Carpenterie – Solaio livello 2 – Settore D
455    Carpenterie – Solaio livello 3 – Inquadramento
456    Carpenterie – Solaio livello 3 – Settore A
457    Carpenterie – Solaio livello 3 – Settore B
458    Carpenterie – Solaio livello 3 – Settore C
459    Carpenterie – Solaio livello 3 – Settore D
460    Carpenterie – Solaio livello 4 – Inquadramento
461    Carpenterie – Solaio livello 4 – Settore A
462    Carpenterie – Solaio livello 4 – Settore B
463    Carpenterie – Solaio livello 4 – Settore C
464    Carpenterie – Solaio livello 4 – Settore D
465    Carpenterie – Solaio livello 5 – Inquadramento
466    Carpenterie – Solaio livello 5 – Settore A
467    Carpenterie – Solaio livello 5 – Settore B
468    Carpenterie – Solaio livello 5 – Settore C
469    Carpenterie – Solaio livello 5 – Settore D
470    Carpenterie – Solaio livello 6 – Inquadramento
471    Carpenterie – Solaio livello 6 – Settore C
472    Carpenterie – Solaio livello 6 – Settore D
473    Carpenterie – Solai – Abaco travi
474    Carpenterie – Solai – Abaco colonne
475    Strutture di copertura – Inquadramento
476    Strutture di copertura – Pianta Settore A
477    Strutture di copertura – Pianta Settore B
478    Strutture di copertura – Pianta Settore C
479    Strutture di copertura – Pianta Settore D
480    Strutture di copertura – Sezioni generali
481    Strutture di copertura – Sezioni e dettagli – Tav. 1
482    Strutture di copertura – Sezioni e dettagli – Tav. 2
483    Strutture di copertura – Membrane – Sezioni e dettagli
484    Strutture di copertura – Assonometria
485    Carpenterie – Solaio livello 1 – Quadrante A
486    Carpenterie – Solaio livello 1 – Quadrante B
487    Carpenterie – Solaio copertura – Quadrante A
488    Carpenterie – Solaio copertura – Quadrante B
489    Carpenterie – Solaio livello 1 – Quadrante A
490    Carpenterie – Solaio livello 1 – Quadrante B
491    Carpenterie – Solaio copertura – Quadrante A
492    Carpenterie – Solaio copertura – Quadrante B
493    Carpenterie – Solaio livello 1 e copertura
533    Impianti Elettrici e Speciali e Speciali – Relazione Tecnica
534    Impianti Meccanici e IdricoSanitari Relazione Tecnica
Scarica gli elaborati (204 files in f.to zip – 252,9 MB)

6.2_Comparto B1
494    Planimetria generale livello L0
495    Planimetria generale livello L-1
496    Planimetria generale livello L-2
497    Pianta livello L0 – quadrante Nord
498    Pianta livello L0 – quadrante Sud
499    Pianta livello L-1 – quadrante Nord
500    Pianta livello L-1 – quadrante Sud
501    Pianta livello L-2 – quadrante Nord
502    Pianta livello L-2 – quadrante Sud
503    Sezioni generali piastra parcheggi
504    Dettagli tipologici piastra parcheggi
505    Diagrammi e calcolo superfici
506    Verifica comparti VVF e ventilazioni
507    Dettagli tipologici siteplan
508    Dettagli tipologici siteplan
509    Dettagli tipologici siteplan
510    Planimetria generale torri (pianta coperture)
511    Planimetria generale livello L0
512    Planimetria generale livello L-1
513    Planimetria generale livello L-2
514    Sezione generale business park con torri
515    Pianta Lobby/podiums – livello L0
516    Torre 1: piante tipologiche
517    Torre 2: piante tipologiche
518    Torre 3: piante tipologiche
519    Dettagli core
520    Sezioni torri (1, 2 e 3)
521    Prospetto Nord
522    Prospetto Est
523    Prospetto Ovest
524    Prospetto Sud
525    Dettagli giardini verticali
526    Dettagli di facciata
527    Energy Centre – Relazione illustrativa
528    Schema funzionale B1 C1 – Fase 1
529    Schema funzionale B1 C1 – Fase 2
530    Energy Centre – Planimetria generale lay out di centrale
531    Impianti Elettrici e Speciali piastra Relazione tecnica
532    Impianti Meccanici e IdricoSanitari Relazione tecnica
535    Impianti Elettrici Schema generale M.T./B.T. comparti B1 e C1 – fase 1
536    Impianti Elettrici Schema generale M.T./B.T. comparti B1 e C1 – fase 2
537    Impianti Speciali Schema funzionale: Imp. BMS comparti B1 e C1 fase 1
538    Impianti Speciali Schema funzionale: Imp. BMS comparti B1 e C1 fase 2
539    Impianti Elettrici Speciali Schema Funzionale Impianto TVCC B1-fase 1 Business Park
540    Impianti Elettrici Speciali Schema Funzionale Impianto TVCC B1 -fase 2 Business Park
541    Impianti Elettrici Speciali Schema Funzionale Impianto TVCC C1 Convivium
542    Impianti Speciali Schema funzionale: Impianto Rivelazione Fumi B1 Business Park – Fase 1
543    Impianti Speciali Schema funzionale: Impianto Rivelazione Fumi B1 Business Park – Fase 2
544    Impianti Speciali Schema funzionale: Impianto Rivelazione Fumi C1 Convivium
545    Impianti elettrici Distribuzioni principali, aree di competenza quadri B1 Pianta Livello 0
546    Impianti elettrici Distribuzioni principali, aree di competenza quadri B1 Pianta Livello 1
547    Impianti elettrici Distribuzioni principali, aree di competenza quadri C1 Pianta Livello 0 e livello 1
548    Impianti Meccanici Planimetria generale – Sottocentrali e strategia impiantistica
549    Impianti Meccanici Planimetria generale – Allacciamenti
550    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto di ventilazione
551    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Centrale Idrica
552    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto di scarico acque nere
553    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto di scarico acque meteoriche
554    Impianti Meccanici Schema Funzionale – Impianto Antincendio idranti e sprinkler
555    Impianti Meccanici Planimetria – Impianto di ventilazione B1 Pianta Livello 0
556    Impianti Meccanici Planimetria – Impianto di ventilazione C1 Pianta Livello 0 e Livello 1
557    Impianti Meccanici Planimetria – Impianto di ventilazione B1 Pianta Livello 1
558    Impianti Meccanici Planimetria Impianto idronico B1 Pianta Livello 0
559    Impianti Meccanici Planimetria Impianto idronico C1 Pianta Livello 0
560    Impianti Meccanici Planimetria Impianto idrico sanitario B1 Pianta Livello 0
561    Impianti Meccanici Planimetria Impianto idrico sanitario C1 Pianta Livello 0
562    Impianti Meccanici Planimetria impianto di scarico acque nere B1 Pianta Livello 0
563    Impianti Meccanici Planimetria impianto di scarico acque nere C1 Pianta Livello 0 e Livello 1
564    Impianti Meccanici Planimetria impianto di scarico acque nere B1 Pianta Livello 1
565    Impianti Meccanici Planimetria Impianto di scarico acque meteoriche B1 Pianta Livello 0
566    Impianti Meccanici Planimetria Impianto di scarico acque meteoriche C1 Pianta Livello 0 e Livello 1
567    Impianti Meccanici Planimetria Impianto di scarico acque meteoriche B1 Pianta Livello 1
568    Impianti Meccanici Planimetria Impianto antincendio sprinkler e idranti B1 Pianta Livello 0
569    Impianti Meccanici Planimetria Impianto antincendio sprinkler e idranti C1 Pianta Livello 0 e Livello 1
570    Impianti Meccanici Planimetria Impianto antincendio sprinkler e idranti B1 Pianta Livello 1
571    Strutture Sezione di Dettaglio – Tavola 1 di 4 – Esterne
572    Strutture Sezione di Dettaglio – Tavola 2 di 4 – Interne
Scarica gli elaborati (77 files in f.to zip – 185 MB)

6.3_Comparto C1
573    Relazione descrittiva architettonica
574    Pianta piano terra +0.00
575    Pianta piano primo +3.50
576    Relazione tecnica e di calcolo preliminare delle strutture
577    Relazione tecnica impianti meccanici
578    Relazione tecnica impianti elettrici
579    Masterplan – Vista Generale
580    C1 Pianta Piano Terra
581    C1 Pianta Piano Primo
582    C1 Pianta delle Coperture
583    Masterplan – Accesso ai Parcheggi
584    Masterplan – Vie d’Emergenza
585    Masterplan – Aperture ai Parcheggi
586    Masterplan – Viabilità di Servizio
587    Prospetto Nord
588    Prospetto Sud
589    Prospetto Est
590    Prospetto Ovest
591    Sezione AA
592    Sezione BB
593    Sezione CC
594    Sezione DD
595    Sezione EE
596    Sezione FF
597    Sezione GG
598    Sezione HH
599    Vista prospettica dei ristoranti
600    Vista prospettica della piazza dello stadio
601    Strutture Pianta Fondazioni
602    Strutture Pianta Liv. 0
603    Strutture Pianta Liv. 1
604    Strutture Pianta Liv. Piazza
605    Strutture Sezione Generale – Tavola 1 di 2
Scarica gli elaborati (33 files in f.to zip – 83,45 MB)

7_LOGISTICA DI CANTIERE
606    Piano Logistico e di Cantierizzazione
607    Identificazione delle problematiche
608    Identificazione delle problematiche con relative foto
609    Viabilità Giorno 0 con inizio delle demolizioni
610    Viabilità con 2 ingressi e uscita su Via del Mare
611    Viabilità con 2 ingressi e uscita comune su ingresso Nuova Pista a seguito cantiere su Via del Mare
612    Logistica Generale (Alloggi, Uffici, Stoccaggio, ecc)
613    Logistica Generale FASE 1 (Demolizioni)
614    Logistica Generale FASE 2 (Stadio+Torre)
615    Logistica Generale FASE 3 (BP Fase 1)
616    Logistica Generale FASE 3 (BP Fase 2)
617    Tavola con studi della logistica successivi: Via del Mare/Via Ostiense e Rotonda Parco dei Medici
618    Sezioni pista di ingresso
619    Sezioni pista di ingresso
620    Punti di fornitura cantiere
Scarica gli elaborati (15 files in f.to zip – 30,16 MB)

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del 02/08/2014,  Stadio a Tor di Valle: Appunti di Carteinregola per le Commissioni congiunte del 06/10/2014,  Stadio della Roma: le nostre ragioni (e le leggende metropolitane) del […]