Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

6 anni di Carteinregola

mosaico carteinregola 2018 3Al primo dicembre sono passati  6 anni dalla creazione del Laboratorio Carteinregola. Una storia cominciata con un presidio in Campidoglio contro le delibere urbanistiche di Alemanno, e continuata in questi anni con diverse battaglie, ma anche  con l’impegno per costruire qualcosa per la città. A partire da un tessuto connettivo tra le tante realtà di cittadini attivi che lavorano nei territori di Roma.

Perchè Roma è una città sempre più in affanno, ma soprattutto divisa e triste. L’abbandono in cui versano i suoi spazi pubblici, le difficoltà del vivere quotidiano dei suoi cittadini sono solo il segnale di un deterioramento più profondo della solidarietà sociale, dell’identità collettiva, della fiducia nel futuro.
Per questo non basta battersi per il bene comune, per la trasparenza e per la partecipazione dei cittadini attraverso il confronto con le istituzioni, è necessario costruire canali di dialogo con le tante persone che hanno a cuore il proprio territorio e la propria comunità e aprirsi alle tante realtà civiche che costituiscono il patrimonio di Roma, un patrimonio troppo spesso sconosciuto e disperso.
L’impegno e la sfida  di Carteinregola sono questi: creare una rete di persone e di comitati uniti da un impegno civico e democratico che va oltre le appartenenze partitiche, ma che  si riconosce e si ritrova nei valori della nostra Costituzione, a cominciare dall’antifascismo e dall’antirazzismo.
Abbiamo tanti progetti, cerchiamo compagni di strada con cui realizzarli.
Carteinregola è un’associazione che riunisce cittadini e rappresentanti di reti e comitati di Roma Metropolitana, e anche associazioni più ampie come Cittadinanzattiva Lazio Onlus. Si basa sul lavoro volontario dei suoi aderenti, non ha nessuna connotazione partititica, e non gode di alcun tipo di finanziamento, nè pubblico nè privato. Anche le iniziative e la gestione del sito e i suoi contenuti sono a totale carico dei componenti del gruppo di lavoro. Il laboratorio è articolato in gruppi che si occupano di temi specifici quali: trasparenza e paretcipazione, mobilità, urbanistica, ambiente, persone (piano parcheggi, mercati rionali, patrimonio publico, regolamento del verde e tanto altro)

Qui è raccontata la nostra storia http://www.carteinregola.it/index.php/about/tutte-le-nostre-iniziative/

Qui spieghiamo chi siamo e le nostre regole http://www.carteinregola.it/index.php/about/

 

 

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>