Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

schema per le schede

Suggeriamo di inviare le schede con le segnalazioni  da inserire nel sito  e nella mappa di Carteinregola utilizzando lo schema in calce.

NOTA BENE: il testo da pubblicare sul sito di Carteinregola deve essere inviato  in formato word, con le evntuali  foto da inserire con files  a parte, che abbiano nel titolo del file : titoloarticolo/ foto 1, titoloarticolo/foto 2 etc+ in modo che si possano caricare autonomamente e mettere al punto giusto, cioè dove nel testo c’è scritto: “Vedi foto 1”, “vedi foto 2 etc”.

SCHEMA PER LE SCHEDE:

[TITOLO] nome del luogo – municipio – categoria  (ev. allegare FOTO)

Scheda a cura di (comitato o persona) (con riferimenti email)

1) Sintesi in tre righe :  prendiamo a prestito dal giornalismo inglese la regola delle “5 W” considerate i punti irrinunciabili che devono essere presenti nella prima frase (l’attacco o lead) di ogni articolo, come risposta alle probabili domande del lettore che si accinge a leggere il pezzo.

WHO («Chi»)
WHAT («Cosa»)
WHEN («Quando»)
WHERE («Dove»)
WHY («Perché»)
2)  cronistoria dei fatti più salienti (i fatti)

3) Le criticità – I Punti controversi (i fatti)

4) Le soluzioni/richieste/proposte  avanzate dai Comitati (le opinioni)

5) Per approfondire: link a siti di comitati e/o associazioni o ad articoli sull’argomento

Tutto dovrebbe essere contenuto in una pagina (con un eventuale  link a  un  dossier più approfondito sul blog o sul sito del  comitato). Si possono allegare eventuali docuemnti in formato word o PDF (delibere, atti, dossier etc)