Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Istruzioni per aderire alla Carta del candidato trasparente

Ci rendiamo conto che soprattutto i candidati con pochi mezzi e supporti alle spalle possano trovare faticosa la sottoscrizione della nostra Carta della candidata e del candidato trasparente (scarica vers. AGG. 6 maggio 2016). Per questo abbiamo deciso di predisporre un modulo da compilare, che renda più semplice applicare quanto prevede la Carta (in calce), di semplificare – dato che ormai manca meno di un mese alle elezioni – la compilazione dei resoconti delle spese e dei finanziamenti elettorali (due date: quella della sottoscrizione e il 31 maggio), di offrire delle istruzioni visuali per inserire rapidamente i dati nella propria pagina Facebook (ma vale solo per chi non ha un sito o un blog) e soprattutto di inserire anche una foto del candidato.

A questa pagina offriamo  ai nostri comitati e lettori una sezione aggiornata con tutti i nominativi di coloro che hanno aderito (e che man mano aderiranno), suddivisi per Comune e Municipi, con i link alle vostre pagine, offrendo così agli elettori la possibilità di sapere chi siete e cosa fate. Buon lavoro a tutti i candidati traparenti.

SCHEDA ADESIONE CARTA DEL CANDIDATO TRASPARENTE

ATTENZIONE: riproponiamo una sintesi delle istruzioni per anticipare  gli errori più frequenti:

L’ADESIONE DEVE STARE NELL’HOME PAGE del sitoblog o – solo se non si ha un sito – nella pagina Facebook fissata in alto (nella pagina collegata deve essere messo il link al  testo della Carta)

LA BIOGRAFIA COMPLETA DEVE STARE NELLA PAGINA CHI SONO (o sulla pagina  Facebook nello stesso post dove è inserita l’adesione e/o nelle informazioni). TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE DEVONO ESSERE ACCESSIBILI SULLA PAGINA E NON IN UN PDF SCARICABILE CON INFORMAZIONI DIVERSE DA QUELLE PUBBLICATE SULLA PAGINA

LA DICHIARAZIONE  DELLE SPESE SOSTENUTE (non è  necessario pubblicare  le fatture scansionate) E DEI CONTRIBUTI RICEVUTI, con l’indicazione, per  quelli superiori ai 200€, delle iniziali se versati  da persona fisica, della denominazione se versati  da una ditta privata VA  INSERITA COMUNQUE anche se spese e contributi sono zero (così andrà dichiarato) e FORNITA DI DATA. ( la dichiarazione può essere inserita  nella pagina “chi sono” e/o dell’adesione alla Carta). La  dichiarazione è contestuale al momento dell’adesione e deve essere aggiornata ogni 15gg. CHI HA SOTTOSCRITTO LA CARTA O MESSO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO NELLA PRIMA QUINDICINA DI MAGGIO DEVE SOLO  AGGIORNARE I DATI FINALI AL 31 MAGGIO.

Ricordiamo che la sottoscrizione della  Carta prevede anche la sottoscrizione della Carta di Avviso Pubblico – codice etico per la buona politica , in caso di elezione.

scarica il file in formato Word SCHEDA ADESIONE CARTA DEL CANDIDATO TRASPARENTE 7 maggio 2016

(i dati seguenti non dovranno essere pubblicati, sono destinati all’uso interno di Carteinregola)

Io sottoscritt*

Nat* a ……………………… il………………………

Residente a (indirizzo completo)………………………………………………………

Telefono………………………email………………………

DATI DA PUBBLICARE:

Io sottoscritt*

Candidat* per la lista………………………………….

Al Comune / al Municipio………

Sito Web………………………

Pagina Facebook………………………

Sottoscrivo al Carta della Candidata e del Candidato trasparente impegnandomi alla pubblicazione on line (la pubblicazione si può effettuare su un sito/blog oppure – solo se non si possiede un sito o un blog) sulla propria pagina Facebook, o su entrambi) di :

1) Dichiarazione di adesione (e eventuale logo della carta, scarica il pdf logo carta del candidato 2 trasparente) con un link alla pagina con il testo della Carta del candidato trasparente per esteso o tramite link per scaricarlo in PDF Carta della candidata e del candidato trasparente AGG. 6 maggio 2016

  • SITO/BLOG: sulla home page del mio sito al link ………………………
  • PAGINA FACEBOOK nel post fissato in alto* al link ………………………

2) Biografia completa come da art. 2

  • SITO/BLOG: sulla pagina “Chi sono” del mio sito al link ………………………
  • PAGINA FACEBOOK nel post fissato in alto* al link ………………………

Nella biografia sarà mia cura specificare (tutte le informazioni richieste dovranno essere pubblicate nella pagina indicata, e non esclusivamente su documenti da scaricare):

– dettaglio della mia attività lavorativa/professionale – attuale e pregressa – con l’indicazione – se dipendente – dei datori di lavoro (specificando, nel caso, se il datore di lavoro abbia rapporti con l’amministrazione comunale),

curriculum politico e istituzionale, con resoconto dell’eventuale attività politica svolta in precedenza, anche in partiti e movimenti diversi da quello in cui mi presento, e eventuali cariche rivestite in altri enti, sia a titolo oneroso sia a titolo gratuito. Segnalare motivazioni di eventuali deroghe per la candidatura allo statuto del partito

-cariche o le semplici partecipazioni avute o ancora esistenti in società, enti o fondazioni, anche istituzionali

partecipazioni azionarie e incarichi in società attuali e degli ultimi tre anni, specificando se le società abbiano avuto e/o abbiano rapporti con la pubblica amministrazione.

-eventuali procedimenti giudiziari in corso o condanne subite

3) Il resoconto aggiornato delle spese sostenute e dei finanziamenti ricevuti come da art. 3

  • SITO/BLOG: sulla pagina con l’adesione alla Carta del Candidato o “chi sono” ………………………
  • PAGINA FACEBOOK nel post fissato in alto* al link ………………………

Nel resoconto sarà mia cura specificare:

  • tutti i contributi superiori ai 200 € per il finanziamento (i singoli cittadini – persone fisiche – indicati con le sole iniziali – aziende e i soggetti titolari di attività economiche – persone giuridiche – indicati denominazione sociale e attività della ditta)
  • spese per le iniziative elettorali con indicazione dei relativi costi documentati;
  • numero di manifesti autorizzati, costo della stampa e dell’affissione sostenuti.

- I resoconti dovranno recare la data di pubblicazione, ed essere pubblicati contestualmente all’adesione (con l’inserimento dei finanziamenti e delle spese dall’inizio della campagna elettorale) e il 31 maggio.

*Se si pubblicano le informazioni su una pagina Facebook, tutti i dati dovranno essere inseriti in un unico post fissato in alto che andrà modificato per inserire gli aggiornamenti delle spese

(Vedi istruzioni visuali :

(resta inteso che invieremo al candidato eventuali segnalazioni che dovessero pervenirci in merito alle informazioni pubblicate, con preghiera di risposta)

In fede.

FIRMA…………………………………..