Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne – il testo del DL approvato all’unanimità

foto ambm

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023 , data in ricordo del del brutale omicidio, nel 1960, di tre sorelle che si battevano contro la dittatura di Rafael Leonidas Trujillo nella Repubblica Dominicana. Si chiamavano Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal.

In Italia nel 2023 a oggi sono 103 le vittime di femminicidio, tra le quali, purtroppo non ultima, (> vai ai nomi e alle storie delle 103 vittime) la giovane Giulia Cecchettin.

Il 22 novembre il Senato ha approvato definitivamente all’unanimità, con 157 voti favorevoli, il disegno di legge n. 923 presentato dal Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Roccella, dal Ministro dell’interno Piantedosi e dal Ministro della giustizia Nordio avente ad oggetto “Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica” che era già stato approvato dalla Camera dei deputati il 26 ottobre 2023.

Pubblichiamo il testo e il Dossier studi

scarica il DDL 923 DISEGNO DI LEGGE DDL 923 Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica

Scarica il Dossier Studi Dossier – 123 Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica

Per osservazioni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com

25 novembre 2023

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments