Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luca Montuori è il nuovo assessore all’urbanistica (e anche ai lavori pubblici)

montuori_d0 da sito comuneLa Sindaca Virginia Raggi ha presentato ieri 6 marzo il nuovo assessore di Roma Capitale Luca Montuori. Secondo il sito del Comune, oltre alla delega all’Urbanistica, Montuori  ha avuto anche, come il suo predecessore Paolo Berdini, la delega ai  Lavori pubblici (ma secondo alcune fonti giornalistiche è ancora previsto lo “spacchettamento” dei due assessorati con l’affidamento dei LLPP a un nuovo assessore). Montuori ricopriva il ruolo di capostaff del vicesindaco e assessore alla Crescita Culturale Luca Bergamo, per otto anni è stato membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma, e ha avuto già esperienze amministrative durante la Sindacatura di Walter Veltroni, periodo in cui si è occupato di  progetti di rigenerazione urbana. In calce il video della conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore (AMBM)

Qui il video di autopresentazione su Facebook

(dal sito del Comune di Roma)

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Luca Montuori come nuovo assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici di Roma Capitale. “Ho chiesto a Luca Montuori di entrare a far parte della Giunta – spiega Raggi – È un professionista di lunga esperienza con cui abbiamo lavorato in questi mesi e che da ora avrà un nuovo e importante incarico nella nostra squadra“.

Luca è un architetto“, prosegue la Sindaca, “un docente universitario, conosce già la macchina amministrativa e sono sicura che metterà qualità e competenza al servizio della città. Luca entra a far parte di un progetto: cambiare in meglio il volto di Roma, soprattutto nelle periferie che sono state abbandonate per anni“.

Ringrazio la sindaca Virginia Raggi per la fiducia – commenta Montuori – Questo incarico mi rende orgoglioso e felice perché la sfida di Roma è la sfida più affascinante per un architetto nato e vissuto nella Capitale. Da domani al lavoro, con ancora più impegno, per il bene di questa città che deve recuperare il suo ruolo di grande Capitale nel mondo”.

Nato a Roma, classe 1965, Montuori è laureato presso la Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza. Attualmente è professore associato di Progettazione architettonica urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Ha fondato nel 2001 lo studio “2tr_architettura” con cui ha realizzato numerosi progetti e partecipato a concorsi internazionali ricevendo premi e menzioni. È stato per otto anni membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma. È stato consulente di diversi enti pubblici tra cui il Comune di Roma e l’École Française de Rome. Ha svolto attività didattica e di ricerca collaborando con università e istituzioni italiane e straniere tra cui Cornell University, ETH Zurigo, Berlage Institute e l’École Spéciale d’Architecture.

RASSEGNA STAMPA

Roma Today Urbanistica, è Montuori il post Berdini: “Non rinnego l’esperienza con Veltroni”
Il neo assessore ha svolto il ruolo di consulente nell’amministrazione Veltroni. “La parola rinnegare non è nel mio vocabolario. Era un’esperienza che ritenevo giusta in quel momentoYlenia Sina

Roma, Luca Montuori all’Urbanistica. Architetto e collaboratore delle …

www.ilfattoquotidiano.it
Luca Montuori è il nuovo assessore all’Urbanistica di Roma Capitale. “Temporaneamente”, gli viene affidata anche la delega ai Lavori Pubblici …

Luca Montuori nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Roma …

www.huffingtonpost.it/2017/03/06/montuori-berdini-assessore_n_15185676.html
E’ Luca Montuori il nuovo assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Roma. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi in …

Chi è Luca Montuori, il neo assessore all’Urbanistica di Roma – Agi

www.agi.it/…/chi_luca_montuori_il_neo_assessore_allurbanistica_di_roma-1555847/

 Luca Montuori è stato il capo staff del vicesindaco Luca Bergamo e da oggi è assessore all’urbanistica del Comune di Roma. Montuori è figlio …

(Da Formiche.net) Luca Montuori, chi è il nuovo assessore di Virginia Raggi che elogia la giunta Veltroni di Andrea Picardi

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments