Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A San Giovanni si costruiscono appartamenti sotto l’Acquedotto Felice?

Aggiornamento 21 dicembre 2017: la Soprintendenza ha risposto alla nostra lettera con il testo in calce

risposta soprintendenza via acireale 21 dicembre pecda cui si evince che l’ipotesi delle edificazioni, da tempo pubblicizzata on line, è ancora al vaglio dell’ente e non è da eslcudersi. (AMBM)

Schermata da sito immobiliare.it 2017-12-14 alle 22.51.39

immagine dalla slideshow sul sito immobiliare che pubblicizza le nuove costruzioni

Roma, 12 dicembre 2017 Un sito di compravendite immobiliari pubblicizza  le “Residenze dell’Acquedotto”* a San Giovanni, mentre  giungono al Comitato Mura Latine e all’Associazione Carteinregola numerose ed allarmate segnalazioni da parte di cittadini dell’Appio-Tuscolano, di scavi di in corso in Via Acireale, a ridosso dell’opera  monumentale.

Le associazioni hanno quindi scritto al MIBACT e alla Sovrintendenza comunale, oltre che al VII Municipio,  per capire se  si tratti di scavi autorizzati,  e se corrisponda al  vero che  si stiano per costruire  due palazzine, con  tanto di box sotterranei, nell’area di rispetto dell’Acquedotto Felice, in prossimità dei resti del Circo Variano, a pochi metri anche dalle Mura Aureliane.

Un’area che,  seppure  già parzialmente edificata, dovrebbe essere tutelata e particolarmente vigilata dagli uffici competenti:  ogni intervento, a partire dai sondaggi preliminari, dovrebbe infatti essere autorizzato con un piano approvato dalla Soprintendenza  ed effettuato con la supervisione di archeologi accreditati.

Restiamo quindi in attesa  delle  risposte, soprattutto  se venisse avanzata la richiesta  di autorizzazione per edificare  delle residenze  e dei parcheggi sotterranei “sotto l’Acquedotto”.

 Cinzia Lancia Annabella D’Elia Anna Maria Bianchi

AGGIORNAMENTO 22 DICEMBRE: il Mibact ha riposto, ma la risposta lascia aperti tutti i nostri dubbi, poichènon esclude affatto che possano essere edificati nuovi manufatti a ridosso dell’Acquedotto, rimandando le “determinazioni future” ai “dati oggettivi” che emergeranno dalle indagini preventive in corso, senza entrare nel merito delle pubblicità da tempo diffuse on line di appartamenti e box in vendita…

risposta MIBACT acquedotto felice

Per informazioni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com

immagine dalla slideshow sul sito immobiliare che pubblicizza le nuove costruzioni

immagine dalla slideshow sul sito immobiliare che pubblicizza le nuove costruzioni

sito immoibliare acireale 2*SAN GIOVANNI NUOVA COSTRUZIONE “RESIDENZE DELL’ACQUEDOTTO”

(questo testo è poi stato rimosso dal sito) Disponiamo di varie tipologie di appartamenti, Box e posti auto coperti a 2 passi dal cuore della capitale in un quartiere residenziale ed a misura d’uomo. Tutti i tipi di servizi (Bus, scuole, metropolitana, negozi ecc.) sono fruibili ed a portata di mano del cliente. L’ edificio in questione si trova proprio sotto l’acquedotto romano di San Giovanni e sarà edificato con tutte le più moderne tecnologie costruttive. Ogni immobile sarà dotato di una domotica all’avanguardia con serramenti elettrici ed impianto d’antifurto negli appartamenti nonchè impianto di video sorveglianza nei garage, di riscaldamenti autonomi a pavimento, di angoli cottura arredati con elettrodomestici di prima qualità e materiali di primissima qualità sia per gli appartamenti che per tutti gli spazi condominiali. Ogni singola unità immobiliare avrà un comodo spazio esterno ed un posto auto coperto di proprietà al quale si potrà abbinare un altro posto auto o un Box auto dotato di serranda automatica.
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments