Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La notte della povertà su Radio Impegno 9/10 gennaio – il video della diretta

radio-imepgno-notte-poverta-carteinregolaIl video della diretta streaming della La notte della povertà. Insieme al gruppo di Carteinregola in studio (Anna Maria Bianchi, Piero Filotico, Luana Firmani, Maurizio Geusa, Guido Marinelli) hanno partecipato (in ordine di collegamento): Alessandro Gilioli (giornalista l’Espresso, blog Piovono Rane), Stefano Della Casa (critico cinematografico, la povertà nel cinema italiano), Corrado Franco (autore del docufilm “Al di qua” sui senza tetto torinesi),Francesca Danese (fondatrice di CESV, ex assessore alle politiche sociali del Comune di Roma), Alberto Massari di Comunitappia (povertà e gioco d’azzardo), Lucia Brandi (Agisa, Associazione anti raket e anti usura), Antonello Badessi (povertà e precariato), Giovanna Seddaiu (consigliera II municipio impegnata nell’emergenza migranti e transitanti), Alessandro Capriccioli (segretario Radicali romani – Campi Rom – situazione dei servizi sociali cittadini ), Marco Coderughe (Tenda anticrisi di Cinecittà), Giuliano Longo (direttore Cinquequotidiano – testata di Roma e provincia): https://livestream.com/radioimpegno/events/5482892/videos/146378705

Nel corso della notte sono stati presentati il trailer di “Al di qua” e il cortometraggio “La ronda della solidarietà”

notte-poverta-radio-impegno-4Senza niente
Senza lavoro
Senza casa
Senza soldi
Senza salute
Senza servizi 
Senza diritti
Senza dignità

Povertà, l’altra faccia dell’ineguaglianza. Una parola che crea imbarazzo e provoca paura. Una realtà da cui non distogliere lo sguardo. Di cui parlare. Tante riflessioni  da condividere.
Di notte, su Radio Impegno, tra il 9 e il 10 gennaio, con Carteinregola.
Chiama in diretta per parlare con noi della povertà dalla mezzanotte alle sette: 06/9446086
Scrivici cosa pensi della povertà: laboratoriocarteinregola@gmail.com. Leggeremo la  tua  testimonianza e i tuoi  pensieri nella lunga notte in  diretta e inseriremo le frasi più significative nella nostra pagina dedicata “SENZA” (> vai alla pagina)
 www.radioimpegno.it FM 103.3 (Radio Popolare Roma)
> vai a“Poveri noi”, il nuovo MiniDossier Openpolis sulla povertà in Italia

Dopo quasi dieci anni di crisi, la povertà è raddoppiata. Ma il welfare italiano sembra ancora poco adatto a rispondere alle nuove forme di difficoltà economica. Tutti i dati nel nuovo MiniDossier openpolis “Poveri noi”, in collaborazione con ActionAid.(vai alla pagina con il dossier)

> Vai a Poesie sulla povertà selezionate da Luana Firmani

Vittorio De Sica: “Umberto D è dedicato a mio padre. Non era la sua storia, ma ci misi tutto l’amore per lui,la sua vita grama, gli stipendi sudati, le privazioni, la dignità e il decoro morale della piccola borghesia. Il borghese povero, ancora più triste dell’operaio povero”.


Corrado Franco regista di “Al di qua” interverrà alla Notte della poverta

One Response to La notte della povertà su Radio Impegno 9/10 gennaio – il video della diretta

  1. Pingback: Ancora sulla disuguaglianza | un filo rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *