Parcheggio Piazza Annibaliano, il punto della situazione
Autore : Redazione

di Antonio Pluchinotta*
Il Presidente della Commissione alla Mobilità Emrico Stefano il 1 febbraio è venuto a visitare il parcheggio insieme a consiglgieri del Municipio II, tecnici del Comune, Roma Metropolitane e rappresentanti delle varie Associazioni, in vista delle prossime azioni per sbloccare la situazione di stallo che perdura da 10 anni.
In estrema sintesi: il Comune è riuscito a reperire i fondi europei per il completamento dell’opera, per cui il progetto potrà esser sottoposto all’approvazione dell’assemblea capitolina ad Aprile, con una delibera d’affidamento della supervisione dei lavori a Roma Metropolitane.
Una volta ricevuto l’incarico, l’azienda partecipata del Comune si attiverà per la predisposizione di un progetto esecutivo (che sarà presumibilmente pronto a settembre / ottobre ), a cui seguirà la pubblicazione del bando di gara, la valutazione delle offerte ecc. secondo la procedura standard per gli apparti pubblici.
Si prevede la consegna al Concessionario per la gestione del servizio ( forse ATAC ) nel 2022.
In chiusura il Presidente ha assicurato che il problema della tariffazione e della regolamentazione della sosta con un numero riservato ai residenti sarà oggetto di una prossima riunione con le Associazioni.
*del Comitato per la valorizzazione del complesso archeologico di santa Agnese fuori le mura di Roma