Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

ParteciPa – La piattaforma del Governo per la consultazione e partecipazione pubblica

sito piattaforma PARTECIPA governoDal dicembre scorso è attiva ParteciPa, la piattaforma del Governo italiano dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica. Pubblichiamo la presentazione dal sito istituzionale, che in questa fase sta valutando le proposte giunte dai cittadini. (AMBM)

> vai al sito ParteciPa https://partecipa.gov.it

24 aprile 2020

Per osservazioni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com

 

La consultazione “Aiutaci a costruire ParteciPa” ha l’obiettivo di sperimentare e migliorare la nuova piattaforma online del Governo italiano nata per gestire i processi di consultazione e partecipazione pubblica.

ParteciPa è nella sua prima fase sperimentale e ora oggetto di una consultazione pubblica con lo scopo di migliorare la piattaforma in modo da creare un ambiente usabile e facilitare la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali pubblici.

Per saperne di più di ParteciPa vai alla pagina di Scopri ParteciPa, leggi le informazioni e guarda il video di presentazione.
Perché partecipare
La consultazione intende coinvolgere tutti potenziali utilizzatori della piattaforma in modo da raccogliere le diverse esigenze e rendere ParteciPa uno strumento inclusivo fin dalla sua nascita. Le indicazioni raccolte saranno valutate dal team di sviluppo e contribuiranno a migliorare e definire i futuri sviluppi della piattaforma.
Chi può partecipare
La consultazione si rivolge a cittadini, associazioni, imprese, pubblici dipendenti e, più in generale, a tutti i soggetti interessati e coinvolti a vario titolo nei processi di partecipativi delle pubbliche amministrazioni.
Quando partecipare
La consultazione “Aiutaci a costruire ParteciPa” si svolge unicamente online, inclusi momenti di incontro via web, ed è aperta per l’inserimento dei contributi dal 5 dicembre 2019 al 31 marzo 2020.

Dal 1 al 30 aprile 2020 lavoreremo alla elaborazione dei contributi e restituzione dei risultati della consultazione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments