Rapporto sullo stato dei diritti in Italia 2020
Autore : Redazione

Un monitoraggio che approfondisce lo stato dei diritti nel nostro paese attraverso diciassette saggi e timeline, grafici e storie. Perché difendere i diritti di uno significa difendere i diritti di tutti.
Pubblichiamo il link al sito con il Rapporto sullo stato dei Diritti dell’Associazione A Buon diritto presentato il 25 giugno 2020.
La pubblicazione del Rapporto sullo stato dei Diritti, che A Buon Diritto cura dal 2014, permette di avere un’informazione completa e competente relativamente alle istanze LGBTQI+, alla libertà e all’autodeterminazione femminile, al diritto all’abitare, alla disabilità, all’ambiente, alla libertà di espressione, alle migrazioni, all’integrazione, al diritto alla salute e al lavoro, attraverso un sito interattivo con un’interfaccia di facile consultazione.
Il Rapproto è costituito da 61 grafici, 17 storie, 18 timeline e 18 nuovi capitoli messi a punto dalla redazione dell’associazione insieme a un team di sedici ricercatrici e ricercatori, due assistenti alla raccolta dati, un illustratore, una grafica, due webmaster. (il nuovo portale online è stato realizzato grazie anche a un contributo dell’Otto per mille della chiesa valdese e metodista).
> Vai al Rapporto sullo stato dei diritti in Italia 2020
(AMBM)
2 luglio 2020
Per osservaizoni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com