Una guida dell’AMA per ridurre gli sprechi (e regalare quello che non serve più)
Autore : Redazione
L’AMA ha predisposto un opuscolo “Conosci Cambia Previeni” che offre molti spunti interessanti per quelli che hanno a cuore l’ambiente, la riduzione dei rifiuti e anche offrire ad altri quello che non usano più.
Nel libretto si segnalano app per scambiare il cibo in eccedenza con i propri vicini di casa, community online dedicate al baratto di borse e scarpe, siti dove si trovano tutte le indicazioni per regalare a chi ha più bisogno tutto quello che non usiamo più da tempo.
Ci sono mercatini del riuso, del riciclo e della solidarietà che vendono a prezzi calmierati alle fasce di popolazione svantaggiate tutto quello che viene donato dai privati e ci sono tanti progetti che ci permettono di svuotare le cantine dai libri che non leggiamo da anni e donarli alle corsie degli ospedali pediatrici.
I cittadini romani più sensibili e attenti troveranno tutti gli indirizzi per donare il superfluo e regalare una seconda vita agli oggetti, limitando i danni ambientali generati dall’eccessiva produzione di rifiuti.
scarica l’opuscolo Ecorubrica 2019 Ecorubrica-2019-AMA
SOMMARIO
LIBRI BICICLETTE
TAPPI DI PLASTICA CELLULARI – COMPUTER
FARMACI
AUSILI PER DISABILI
VESTIARIO – GIOCATTOLI ACCESSORI PER L’INFANZIA
SCARPE DA GINNASTICA ALIMENTI
EMPORI E MERCATI SOLIDALI BUONO A SAPERSI
IL RICICLO CREATIVO IL BARATTO 2.0