FOCUS-Casa dei Diritti Sociali, dal 1 febbraio a Piazza Vittorio
Piazza Vittorio n.2. 06.4464613 06.4464742 fax 06.4465397 mail net@dirittisociali.org

FOCUS-Casa dei Diritti Sociali è un’associazione di volontariato laico impegnata dal 1985 nella promozione dei diritti umani e sociali delle persone e dei gruppi umani più deboli, in Italia e nel Sud del mondo.
E’ un Ente della società civile indipendente ed autogestita, un luogo in cui attivisti volontari (tecnici, esperti, medici, avvocati, assistenti sociali, mediatori interculturali, insegnanti) si impegnano insieme per far rispettare i diritti negati e per costruire una nuova società, fondata sui diritti fondamentali della persona e sulla cittadinanza interculturale.
FOCUS-Casa dei Diritti Sociali è una Federazione di gruppi di base con sedi in diverse regioni italiane, in cui promuove reti di solidarietà e coalizioni territoriali per lo sviluppo locale.
Solidarietà e intercultura sono le linee di riferimento di tutti i suoi interventi. Per questo, le diverse azioni intraprese grazie all’apporto degli attivisti volontarivertono su strategie di auto-aiuto e di promozione dei diritti di cittadinanza, e tendono a riaffermare il diritto di ognuno ad essere parte attiva della società.
FOCUS (Federazione delle Organizzazioni dei Consumatori degli Utenti e dei diritti Sociali)
Scuolemigranti
Tavolo Asilo;
Intercultura
GAS
Diamocidafare
Zerowaste
Utopie sorridenti
Terrecomuni Calabria