Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Approvato il nuovo assetto della macrostruttura capitolina

(Da Acos, Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici Locali di Roma Capitale 3 dicembre 2021)

Pubblichiamo la Deliberazione n. 306 “Approvazione del nuovo assetto della macrostruttura capitolina e del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale”, con la sintesi di Acos, Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici Locali di Roma Capitale (AMBM)

scarica la Delibera https://www.carteinregola.it/wp-content/uploads/2021/12/Deliberazione-della-Giunta-Capitolina-n.-306-del-2-dicembre-2021.pdf

Approvato il nuovo assetto della macrostruttura capitolina e il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale (DGCa n. 306 del 2 dicembre), in coerenza con gli obiettivi programmatici per il mandato amministrativo 2021-2016 (DAC n. 106 del 19 novembre).

La generale riorganizzazione della macchina amministrativa si fonda soprattutto sulla rilevanza strategica attribuita al percorso di attuazione del PNRR. Le strutture centrali (Dipartimenti) saranno divisi in quattro aree tematiche: Area PNRR, transizione al digitale e finanza, Area servizi alla persona e salute, Area servizi al territorio e decoro, Area cultura e valorizzazione.

Tra le novità, l’istituzione di alcuni Dipartimenti come ad esempio quello sul decentramento, servizi al territorio e città in 15 minuti, PNRR e pianificazione strategica, Monitoraggio qualità del servizio e customer care, Cibersecurity e sicurezza.

Ci saranno ora due strutture separate per il ciclo dei rifiuti e per la tutela ambientale, dove si aggiunge un’unità organizzativa specificamente dedicata alle ville storiche. La comunicazione istituzionale avrà un Dipartimento a sé, così come le politiche sociali. Il lavoro viene accorpato alla scuola, al turismo si aggiunge la moda.

Ai Municipi (art. 15, punto 3) spetta in particolare l’organizzazione, la gestione, il monitoraggio e il controllo dei servizi finali erogati alla cittadinanza sul territorio, secondo le funzioni conferite in base al regolamento sul decentramento amministrativo. 

12 dicembre 2021

Per osservazioni e precisazioni: laboratoriocarteinregola@gmail.com


One Response to Approvato il nuovo assetto della macrostruttura capitolina

  1. Pingback: La newsletter di carteinregola del 14 dicembre 2021 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *