Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ciao Mirella, instancabile guida delle nostre battaglie

E’ mancata Mirella Belvisi. Una donna che ha dedicato la sua vita alla difesa del nostro patrimonio comune, storico e naturalistico, con Italia Nostra, ma che soprattutto credeva nella mobilitazione dei cittadini, per lei i più potenti anticorpi contro la speculazione e la predazione dei territori.

Carteinregola è nata con una battaglia vittoriosa portata avanti insieme a Mirella e a tanti comitati cittadini di cui lei era il riferimento e il punto di collegamento, il Coordinamento No Roma capitale del cemento: con lei abbiamo condiviso 4 mesi di presidio in Campidoglio contro le delibere urbanistiche di Alemanno.

Ma Mirella è stata una protagonista di tante altre battaglie prima di quella, per il Parco del Pineto, per la tutela di parchi naturali e per tutte le situazioni che nella Capitale mettevano a rischio i nostri beni culturali, il nostro Paesaggio, il nostro ambiente. Fino alla fine in prima fila nel portare avanti con determinazione le giuste istanze, anche se era una persona modesta, che metteva sempre il suo impegno davanti a se stessa.
Due anni fa abbiamo voluto celebrare insieme il presidio vittorioso della “Notte delle Delibere”: vogliamo ricordarla commossa e sorridente, con la targa e i fiori che le abbiamo consegnato per espimerle la nostra gratitudine.
Mirella ci mancherà molto, ma la sua passione e la sua lezione di vita sarà sempre con noi.

Carteinregola

3 Responses to Ciao Mirella, instancabile guida delle nostre battaglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *